[blogo-gallery id=”1044807″ layout=”photostory”]

100×200 presenta la collezione Autunno Inverno 2016/17 con tutto il calore e il colore dell’estate appena trascorsa. Il mare, il sole e i fiori riscaldano i primi freddi.

Questo spirito di vacanza senza fine, si unisce all’immenso mondo selvaggio e delicato degli animali. Con i loro manti meravigliosi che spiccano per gli effetti ottici magnetici o sfumano mimetizzandosi alla perfezione con qualsiasi outfit.

“Never ending summer” è dunque rappresentata da un’ esplosione di tonalità forti, che passano da ardenti rossi, caldi aranci dei tramonti estivi, ai blu e ai verdi del mare più profondo, fino ai lavanda e all’iris che segnano con carattere l’ affacciarsi dell’ autunno. Per sciarpe, gilet e stole con disegni dall’allure vintage, volutamente retrò. Anche patchwork.

Il “mondo degli animali” invece ha una palette di nuance delicate e sofisticate che si rifanno alle loro meravigliose pellicce e piume con gradazioni bianco latte, vaniglia e ghiaccio. Camouflage di verde licheni e muschio. E poi gialli pastello, rosa tenui e grigi azzurrati dei manti di alcuni esemplari che colorano così paesaggi altrimenti sen’anima.
Le stampe di questa stagione si concentrano per lo più su motivi astratti che riproducono la trama delle materie, le geometrie dell’universo maschile come i disegni cravatteria. Immancabili i fiori che questa stagione in un tema si tingono di colori accesi, nell’altro hanno un allure vintage e retrò.

A movimentare le lane sempre piu’ soffici e le trame piu’ innovative di modal/lana e modal/seta, tinti fili melange, pizzi colorati, ricami di filo e frange importanti che insieme a altri dettagli di stile profilano e decorano le sciarpe, creando anche contrasti ricercati che le rendono uniche.

La seta, “must have” della collezione, è sempre presente. E’ duttile come la tela di un pittore per applicare eleganti e importanti stampe. Vivaci in digitale, rese anche effetto vintage da un finissaggio particolare.

Novità della collezione, sono le sciarpe lunghe e sottili 15×220 da indossare quasi come gioielli. E poi le cappe, i ponchi e i gilet in tessuti italiani foderati in satin stampato
profilate da gros-grain e passamanerie. Anche reversibili. Con cinturini e fusciacche in materiali e stampe a contrasto per stringerli in vita.

100×200 propone anche una capsule. La prossima stagione, infatti, vuole capi avvolgenti, in tessuti voluminosi e dagli ampi drappeggi, anche con trame importanti. Così 100X200 trasforma la sua stola in chunky scarf e crea una capsule giocosa, easywear e no-size. Disegnando, progettando, tagliando, aggiungendo maniche, cinture e gros-grain jacquard la stola diventa gilet, cardigan, poncho, mantella, scaldacollo e infinity scarf. Tutto realizzato in morbidi mohair dai colori naturali,soffici e pelosi. Anche in tartan color pastello e eco-pellicce colorate “save the animal”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-08-2016