[blogo-gallery id=”1045094″ layout=”photostory”]

John Varvatos ha aperto il suo ultimo punto vendita più recente nel Westfield World Trade Center Transportation Hub, progettata dall’architetto di fama internazionale, Santiago Calatrava. Per un totale di 2.900 piedi quadrati, il negozio si trova all’interno del “Oculus”, il fulcro del nuovo complesso che comprende 78.000 piedi quadrati su multi-livello di vendita al dettaglio e ristoranti.

Per commemorare l’apertura, John Varvatos ha collaborato con il Westfield World Trade Center in una mostra digitale che vede protagoniste le opere dell’artista e fotografo Karsten Staiger. Queste fotografie originali, catturate ad altezze vertiginose dai tetti degli edifici di New York, saranno presentate nel centro commerciale grazie alla rete digitale composta da 19 schermi di grandi dimensioni con oltre 25 milioni di pixel a LED e un impressionante schermo da 100 yard, che si trova sotto la base del 1 WTC. Lo “spettacolo” inizia all’ingresso di Westfield sotto il Westside Highway e continua al 1 WTC e, infine, termina alla schermata dell’ascensore situato all’interno della Torre 4. Sarà in mostra dal 16 agosto fino alla fine di settembre.

Come è vero per tutte le boutique John Varvatos, la creazione di un ambiente raffinato, in combinazione con un design vintage, svolge un ruolo fondamentale nel nuovo spazio WTC. La parte anteriore del negozio dispone di una vetrata rifinita in zinco metallico e mattoni, rafforzando e rendendo omaggio alle radici artigianali della marca e alla passione per l’artigianato. In collaborazione con Rock Paper Photo, le pareti una ben curata selezione di immagini di talenti di “casa” come i Ramones, Blondie e i Kiss. Fotografie dei Clash, David Bowie e Rolling Stones che si esibiscono dal vivo a New York City a creano un’atmosfera eclettica. I pavimenti sono composti da assi di legno spaccate e squartate, che contrastano elegantemente con la tela pulita del mattoni bianchi e le pareti a lamelle artigianali in noce, donando un’eleganza decadente al negozio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2016