Queste calzature di lusso, rigorosamente Made in Italy, offrono una nuova prova di eccellenza artigianale, in un quadro stilistico altamente creativo, che non difetta certo sul fronte della personalità.

Nel loro corpo, particolarmente vistoso, si coniugano elementi di forte appeal, dove si coglie in pieno la firma della maison veneta. Un fatto scontato, dal momento che le proposte di cui ci stiamo occupando guardano al presente nascendo dal passato, come rivisitazione di modelli iconici, recuperati dall’archivio storico e reinterpretati in chiave moderna.

Guardandole attentamente emerge una connessione con le suggestioni del territorio d’origine, grazie a dettagli che fanno tesoro delle influenze artistiche di Venezia, come i famosi pavimenti a rombi bianchi e neri della storica biblioteca Marciana, che ispirano le fantasie scelte per tacchi e plateau.

Decisamente intrigante, il tronchetto si affianca a modelli più grintosi, arricchiti, come per la decolletè, da sensuali cinturini alla caviglia. Ricordano invece maestose colonne in marmo i tacchi delle due versioni con scollo a V realizzate in morbida pelle black&white, dove si conferma la personalità stilistica di una gamma di pregio, ricca di carattere e qualità.

Ballin nuova collezione


Ballin nuova collezione
Ballin nuova collezione
Ballin nuova collezione

Via | Ballin-shoes.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2013