Donna vive di solo pizza

Donna vive di solo pizza Nei mie sogni c'è una pizza con pomodoro e mozzarella, enorme, succulenta, che mi perseguita. Ogni volta la mangio con grande appetito, e velocemente quasi avessi timore che qualcuno lo facesse al posto mio.

Non riesco mai a finirla perchè mi sveglio prima o il film si interrompe. Non so che significato possa avere questo sogno ricorrente, ma una cosa è certa: vivrei di pizza, forse l'alimento che preferisco.

Invece, non si vive di solo pizza, anzi farlo, a lungo andare può far male, naturalmente se non viene compensata con l'assunzione di una dieta variata. L'atteggiamento estremo è quello di una donna britannica chiamata Claire Simmons che mangia solo pizza da ben trentuno anni. Considerando che ne ha trentatre si può dire che lo fa dall'età di due anni.

Non lo fa per golosità ma perchè non riesce ad ingurgitare niente altro. Soffre di una sindrome chiamata "disturbo alimentare selettivo" (Selective Eating Disorder). E' un problema di salute raro ma Claire non può fare altro che mangiare una delle cose più golose al mondo per tre volte al giorno, ai pasti principali: ha paura di mangiare altri alimenti compresi frutta e verdura. Purtroppo la "dieta" senza assumere vitamine e minerali potrebbe ucciderla: i medici dicono che potrebbe portarla ad un attacco di cuore o un ictus. La ragazza dice di compensare le carenze bevendo molta acqua: basterà?

Via | TheSun
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail