Diesel annuncia una sfilata e una mostra ufficiali a Tokyo, il prossimo 6 settembre, per celebrare il 30° anniversario della sua presenza in Giappone.

“Amo il Giappone da sempre; visito il paese regolarmente, proprio come il mio team di design, svolgiamo ricerche sul territorio e si può dire che il Giappone abbia sempre avuto un ruolo importante nel successo globale di Diesel! Quindi, dedico questo 30° anniversario agli appassionati giapponesi di Diesel, che ci stimolano sempre a fare di più e meglio. Per l’anniversario, stiamo mettendo insieme nuove idee e stiamo organizzando una sfilata e un’esclusiva mostra della tradizione del brand!”, spiega Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

L’evento celebrativo sarà suddiviso in 2 parti, con la presentazione della tradizione Diesel con una mostra del famoso archivio del brand, incentrato su alcuni look chiave in denim dal 1978 ad oggi, a cura di Nicola Formichetti; la sfilata della collezione autunno inverno 2016 2017, che dimostrerà un autentico concept “ready to retail” e la collezione presentata sarà disponibile in negozio e online da quello stesso giorno. Infine alla sfilata farà seguito un party in cui i principali clienti e la stampa internazionale selezionata, insieme agli influencer digitali, potranno immergersi nel mondo di Diesel.

“Il Giappone è il paese in cui sono nato e ha sempre avuto un ruolo di rilievo nel mio processo creativo, come costante fonte di ispirazione, perché rappresenta una parte molto grande di me stesso. Ora, poter celebrare i 30 fantastici anni di Diesel in Giappone è un’abbinata decisa dal cielo per me, come direttore artistico di Diesel. Ci stiamo impegnando fortemente per preparare la prossima serie di straordinari eventi per questo 30° anniversario, che iniziano con l’esplosiva sfilata e mostra il 6 settembre! Non vedo l’ora!”, spiega Nicola Formichetti, direttore creativo di Diesel.

In occasione del 30° anniversario di Diesel in Giappone, il brand lancerà anche due capsule collection in denim che saranno disponibili in tutto il mondo sul sito e-commerce di Diesel a partire dal 6 settembre. Accanto a questi eventi, Diesel lancerà anche tre collezioni in collaborazione, dedicate e distribuite in esclusiva in Giappone. Le collezioni saranno realizzate in collaborazione con: la firma giapponese di moda uomo N. HOLLYWOOD; la giovane stilista giapponese Yuko Koike, vincitrice del premio OTB a ITS 2015 ed infine Porter – Yoshida & co. produttore di borse di pregio, create in Giappone da oltre 80 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2016