La nail art mania è esplosa e sta contagiando moltissime donne: è allegra, low cost e mette in risalto le mani, parte del corpo troppo spesso trascurata (e che invece gli uomini amano alla follia). Se volete cimentarvi per la prima volta nelle decorazioni gel per unghie dovete munirvi dei prodotti giusti: una lima curva, una dritta, gel costruttore, lampada e top coat, ovvero lo smalto fissatore che ha proprietà lucidanti e protettive.

Decorazioni gel per unghie

Decorazioni gel per unghie


Decorazioni gel per unghie
Decorazioni gel per unghie

Il consiglio, se non avete buona manualità o non disponete di tutti gli attrezzi base da lavoro, è di affidarvi ad un centro specializzato per la ricostruzione e procedere da sole unicamente con la decorazione. Un’idea semplice da mettere in pratica consiste nell’utilizzo dei glitter in polvere, sia multicolor che tinta unita: se, ad esempio, optate per una base azzurra, potete scegliere un glitter turchese mixato a bianco e rosa.

I fiori sono la classica decorazione semplice e veloce: fate prima delle prove con un pennello piccolo su un cartoncino per acquisire manualità e poi iniziate con un petalo nell’angolo dell’unghia. Sarà molto più facile di quanto possiate immaginare. In questo caso la base ideale è trasparente e il disegno colorato, ma potete scegliere anche base nera e fiore bianco giocando sul contrasto. Amate i pois? Sono la decorazione ideale per chi non ama la precisione e permette di usare nuance diverse, anche sulla stessa unghia. Potete realizzarli con la punta di un pennellino o con un semplice stuzzicadenti.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2013