[blogo-gallery id=”1047529″ layout=”photostory”]

Tutto il mondo della moda si è riunito al Festival del Cinema di Venezia 2016 in occasione del red carpet e della premiere di “FRANCA. CHAOS AND CREATION”, il film documentario su Franca Sozzani realizzato dal figlio Francesco Carrozzini.

In occasione del red carpet Franca Sozzani ha indossato un abito bianco di Valentino della collezione primavera estate 2016, Naomi Campbell sul red carpet con Riccardo Tisci e Donatella Versace ha scelto un abito nero proprio di Versace, Nicoletta Romanoff ha scelto di indossare un abito di Valentino a cui ha abbinato i gioielli di Damiani, il cerchietto delle info Oro Bianco e Diamanti Fiori d’arancio, che hanno illuminato la sua naturale e raffinata eleganza; Francesca Chillemi ha indossato invece i gioielli Messika, accompagnata dal fidanzato Stefano Rosso, ha scelto di indossare gli orecchini Gatsby e gli anelli Glam’Azone e Angel.

Sonia Bergamasco, Madrina del Festival, ha scelto un completo azzurro ghiaccio composto da camicia ricamata con cannette e cristalli e pantaloni di crêpe, della collezione Giorgio Armani Privé; Eva Riccobono ha indossato un abito corto color mauve con applicazioni in pizzo ricamato della collezione Giorgio Armani Privè.

Hofit Golan ha scelto invece un abito haute couture di Ali Karoui, anche Afef Jnifen ha scelto un abito nero di Valentino Haute Couture, sul red carpet anche Azzedine Alaia, Alba Rohrwacher sul tappeto rosso con Pierpaolo Piccioli ha indossato un abito di Valentino Haute Couture, Tetyana Veryovkina, Rula Jebreal, mentre Eva Herzigova ha indossato un abito di Philosophy by Lorenzo Serafini. Valentina Lodovini ha indossato un completo doppiopetto con decorazioni in lurex dorato della collezione autunno inverno 2016 2017 di Hilfiger Collection.

Liya Kebede ha scelto invece un look della collezione Louis Vuitton Resort 2017, un abito da sera nero asimmetrico ricamato con pietre e cristalli abbinato a sandali e alla borsa Petite Malle ricamata, sempre Louis Vuitton, Francesca Chillemi ha indossato un abito di seta devoré Maison Margiela e una clutch in pelle nera, e ancora presenti Francesco Scianna, Valentino Garavani, Lapo Elkann, Grace Gummer, Matilda Lutz, Gaia Trussardi, Michelle Hunziker, Tomaso Trussardi, Saverio Costanzo, Alberta Ferretti, Constanza e Kean Etro, Lauren Santo Domingo, Ermanno Scervino, Renzo Rosso, Brando Pacitto, Carly Steel, Peter Dundas, Peter Lindbergh, Matilde Gioli, Stefania Rocca.

[blogo-gallery id=”1047648″ layout=”photostory”]

Francesco Carrozzini, regista, crea un ritratto intimo di sua madre, Franca Sozzani, leggendario Direttore di Vogue Italia. Dal satirico al sublime, le sue sorprendenti ma spesso controverse copertine non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato uno status nella moda, l’arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Dalla famosa “Black Issue” alla ” Plastic Surgery issue”, Franca Sozzani è sempre stata profondamente impegnata nell’esplorare tematiche off-limits, al fine di scuotere lo status quo e ridefinire, occasionalmente, il concetto di bellezza.

Con interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Courtney Love e molti altri, Carrozzini ci porta dietro le quinte del processo creativo di sua madre, così come alla scoperta delle sue vulnerabilità presenti e passate. Profondo e spesso emotivo, il film è come una lettera d’amore di un figlio a sua madre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2016