[blogo-gallery id=”1048750″ layout=”photostory”]

Eastpak realizza il suo zaino più esclusivo: è Boro, una limited edition di soli 5 pezzi unici, per 5 diverse nazioni, realizzati con il vintage denim giapponese “boro”.

Boro è l’ultima di una serie di collaborazioni uniche, dal titolo “Inspired by the World of”, ispirate ad alcuni dei tessuti più celebri dell’industria manifatturiera nel mondo. Questa volta, è toccato al tradizionale denim giapponese “boro” realizzato a mano, uno dei tessuti più rari al mondo. Boro, diventa così un pezzo unico, realizzato con un patchwork di denim Giapponesi di altissima qualità che hanno oltre 100 anni, e che tornano in vita nella forma di un’icona di design che ha superato la prova del tempo: l’Eastpak Padded Pak’r.

Ogni zaino della limited edition Boro è un tributo unico alla storia del denim giapponese. La tradizione del “boro” risale al diciannovesimo secolo, dove il denim originale era un bene raro e di valore: perfino i più piccoli avanzi di tessuto erano recuperati e cuciti insieme per creare patchwork incredibili. Questo rende i 5 zaini Padded Pak’r, frutto di questa collaborazione unica, in veri e propri pezzi da collezione, uno diverso dall’altro!

Il lancio di queste 5 creazioni coinciderà con un’anteprima speciale della collezione principale ‘Eastpak Inspired by the World of Japanese Denim’ del leggendario fabbricante, Kuroki Co. Mostrando la qualità del vintage accanto all’innovazione contemporanea, queste due collezioni rendono omaggio alla ricca storia del denim Giapponese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2016