Pubblicità interattiva per la campagna “Because I am a Girl”

Pubblicit�  Plan UK

A Londra, e precisamente a Oxford Street, è stata "installata" una particolare pubblicità; dico installata perchè non si tratta di un comune cartellone, bensì di una pubblicità interattiva dotata di una telecamera ad alta definizione, in grado di riconoscere il sesso di chi le sta di fronte.

Il Facial Recognition Billboard, questo il nome dell'installazione, è stata una (costosa) idea di Plan UK (30.000 sterline!) per promuovere la campagna “Because I am a Girl”; si tratta di un'iniziativa che mira a rendere tutte le donne consapevoli riguardo le discriminazioni di genere nel mondo, per poterle combattere meglio.

Dunque la speciale pubblicità è in grado di riconoscere se si trova davanti un uomo oppure una donna: nel primo caso il "cartellone" mostra un semplice collegamento al sito di Plan UK; nel secondo caso invece parte un video che promuove la campagna in questione.

L'idea è sicuramente originale e rischia di attrarre davvero molti curiosi; mi chiedo però perchè soltanto le donne possano accedere a questo video: anche gli uomini dovrebbero essere colpiti dall'argomento, almeno in quei Paesi che si fregiano di essere tanto civilizzati. Non credete anche voi?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail