Alberto Guardiani presenta una collezione primavera-estate 2014 ispirata alle magnetiche atmosfere dense di fascino e cultura dell’Estremo Oriente. Una linea di scarpe di lusso di carattere, dedicata ad una donna dallo stile contemporaneo, elegante e sofisticato. Le ultime novità della maison italiana sfoggiano un’estetica d’avanguardia, per un look ricercato che si cela nei dettagli, di altissima qualità.

Lo charme di Shanghai, Singapore e Tokyo in una esplosione di modelli glamour, dove la parola d’ordine diventa eleganza. Eleganza estrema che si manifesta nelle silhouette, grintose ed energiche, e nella scelta di materiali e nuance, sopra le righe, ma mai chiassose. Per un lusso sobrio, e mai ostentato, ma che si fa notare.

Tra le new entry più accattivanti per le scarpe made in Italy di Guardiani, calzature che sposano l’antica tradizione manifatturiera con il surplus dell’innovazione più attuale, spiccano le versioni plasmate in vitello laminato al laser graffiato, effetto used e iridescente. I pellami di gran pregio sono protagonisti, tra questi il rettile e il psychedelic pony o l’anguilla stampa bambù. Materiali come il tessuto tecnico reticolato con effetto see-through vengono accostati a particolari decorazioni a ricciolo, che richiamano l’universo artistico delle incisioni delle onde dell’artista Hokusai, il piping a contrasto richiamo dei qípáo cinesi, e ancora le cromie audaci dei ricami e delle lussuose stampe dei kimoni giapponesi.

Alberto Guardiani primavera-estate 2014


Alberto Guardiani primavera-estate 2014

Da non perdere il sandalo d’orsay a stiletto RAQUEL, un modello di scarpa luxury e estremamente femminile, per svettare dalle altezze di un tacco 10, o in alternativa -per vivere comodamente la città senza perdere voti di stile- nella sua versione flat, il sandalo ALISON, dal cinturino alla caviglia e leggero platform. O ancora il modello BLONDIE, tacco vertigo a stiletto 120 mm e una punta affusolata e delicatamente bombata. Non mancano le dècollète più classiche e di gran classe in una palette versatile, luminosa e facilmente abbinabile all’outfit più chic.

Per le amanti delle slipper, la novità è la variante modaiola in suede colorato o in psychedelic pony a contrasto con il piping, le HILTON d’orsay, o ancora le Oxford GIULIETTA con aperture laterali per uno stile british, elegante e primaverile. In anteprima su Deluxeblog, scoprite tutte le foto delle novità più luxe dalla nuova collezione Alberto Guardiani per la primavera-estate 2014.

Alberto Guardiani primavera-estate 2014Alberto Guardiani primavera-estate 2014
Alberto Guardiani primavera-estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013