[blogo-gallery id=”1052485″ layout=”photostory”]

‘Jeans For Refugees’, l’iniziativa globale che promuove l’innovazione, la comunicazione e la collaborazione per raccogliere fondi in favore dei rifugiati in tutto il mondo, approda alla New York Fashion Week: tutti i jeans in passerella sono stati donati dalle celebrità coinvolte nel progetto per essere dipinti da Johny Dar.

Ogni pezzo della collezione è in vendita su Catawiki e l’intero ricavato sarà donato alla International Rescue Committee. La sfilata newyorkese ha permesso al pubblico di vedere dal vivo questi capolavori, veri e propri oggetti d’arte indossati e in movimento, in modo da poter scegliere i pezzi per cui fare un’offerta su Catawiki.

La collezione di ‘Jeans For Refugees’ rappresenta una forma di espressione artistica volta ad affermare che ogni essere umano è unico e ha diritto di vivere in pace, con stabilità e sicurezza. Ogni vita ha diritto ad avere delle opportunità e tutti possono dare un contributo per generare un cambiamento, sia offrendo il proprio tempo che le proprie capacità o risorse. Il progetto Jeans for Refugees è nato come una ricerca personale di Johny Dar per rispondere alla più grande crisi umanitaria del nostro tempo.

Con il supporto di celebrità internazionali, icone e leggende della musica, della moda e del cinema tra cui Kate Moss, Sofia Coppola, Anna Wintour, Emma Watson, Harry Styles, Karlie Kloss, Elle Macpherson, e molti altri, il sogno di Johny Dar si è sviluppato in una campagna globale che tocca il cuore e la mente delle persone di tutto il mondo.

I rifugiati devono affrontare una sfida inconcepibile, quella di credere nel sogno di una nuova casa e di un nuovo inizio, dopo aver sperimentato gli effetti devastanti della guerra e della distruzione. ‘Jeans For Refugees’ ha l’obiettivo di sostenere questo sogno, invitando il pubblico a condividere il desiderio di un mondo in pace e in armonia, ispirando un’azione individuale e collettiva per realizzarlo.

Per dipingere la collezione ‘Jeans For Refugees’, Johny Dar ha applicato sui jeans una gamma di colori, utilizzando originali tecniche artistiche per esprimere la personalità unica di ogni celebrità che ha donato il proprio paio di jeans. Il suo messaggio è che ogni individuo nella nostra società globale può arricchire il nostro mondo, proprio come ogni colore dell’arcobaleno contribuisce alla sua bellezza, e questa scelta riguarda ciascuno di noi.

Tra i jeans che hanno sfilato a New York ci sono quelli donati da Daniel Radcliffe e Harry Styles, oltre ai jeans donati da Benicio Del Toro, Guillaume Nery, Usher, Joaquin Phoenix, Karolina Kurkova, Nicholas Hoult, Ozzy Osbourne, Shannon Elizabeth, Tom Waits, Tuppence Middleton e Twiggy. Tutti i 100 jeans della collezione saranno poi esposti in esclusiva presso la Saatchi Gallery di Londra dal 24 al 30 ottobre.

[blogo-gallery id=”1052539″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2016