Al Micam di Milano, Beyond, il nuovo brand creato dalla Elisabet, ha presentato la Collezione Primavera Estate 2017.

Una linea di calzature per uomo e donna, è stata pensata e completamente realizzata in Italia. Se la sneaker è indubbiamente la scarpa regina dell’era 2.0, Beyond supera il concetto tradizionale di calzatura sportiva e crea dei modelli del tutto sorprendenti e originali nelle linee, nei fondi, nei contrasti cromatici, nelle stampe ma anche nei materiali di altissima qualità e nelle lavorazioni artigianali. Viene così alla luce una collezione da Uomo e da Donna che scardina le regole attuali del fashion system, mescolando stili e forme per stupire e divertire con accessori che sono piccoli capolavori a livello tecnico ed estetico.

Nella collezione Uomo il fondo in gomma bianca si destruttura e perde la sua linearità per farsi segmentato e frammentato: l’innovazione stilistica si rivela in ogni componente della scarpa, a partire dai materiali. La pelle infatti cede il passo o viene abbinata ai tessuti più tecnici ed elastici, caratterizzati da stampe multicolori e multiformi, dove l’eco della street style sembra fondersi con i rigori geometrici di tanta architettura degli ultimi decenni.
E per chi ama distinguersi e lasciare tutti a bocca aperta, il pellame si fa intrecciato, come nella migliore tradizione manifatturiera italiana, per un tocco di classicismo che, essendo applicato ad una sneaker, crea un corto circuito dall’effetto deflagrante. È la moda del nuovo millennio, dissacrante, ironica ed esplosiva ma anche essenziale e lineare: le proposte in tinta unita, con i lacci dello stesso colore, si declinano in una palette pressoché infinita di nuance. È un linguaggio stilistico informale ed europeo quello parlato dalla collezione Beyond perché andare oltre significa anche e soprattutto essere un instancabile globetrotter che scova in ogni angolo del mondo ispirazioni e nuovi mood per sfoggiare un look sempre innovativo e ricercato.

Alla collezione Donna, invece, piace osare e mescolare, fondere e ricreare, donando nuova vita: se la moda è lo specchio della società, allora il fil rouge alla base della prima collezione Beyond non può che essere questo. E così, per la Donna 2.0 la forma della sneaker si può fondere con quella del texano, creando un boot dalla punta affilata e dal fondo in gomma che sovverte qualsiasi logica. Le stelle che riecheggiano il Sunset Boulevard, i pellami metallizzati, la pelle intrecciata pronta a creare trame dai mille colori, i bulloncini, gli accessori metallici, le stampe floreali: perché trarre ispirazione da una sola tendenza quando ognuno di noi è continuamente sollecitato da mille stimoli? Andare oltre, beyond, significa anche questo: infrangere le barriere degli stili per indossare un accessorio che sia al tempo stesso casual, informale e cool, pratico, versatile e curato in ogni minimo dettaglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2016