La regina dei crafts americana Martha Stewart mi ha insegnato molte cose in fatto di lavoretti e fai da te da mettere in pratica in casa. Finalmente arriva in Italia un libro in italiano con cui sbizzarrirsi insieme ai bambini, edito da Giunti. Nel libro dal titolo Art and Craft per i tuoi bambini troverete 175 idee per creare, disegnare e costruire.

Mi sembra perfetto come idea regalo per Natale! Si tratta di una miniera d’oro di spunti per bambini di tutte le età. Trasformate semplici conchiglie in adorabili animali, realizzate collane e altri bijoux con le bimbe più fashion, realizzate strumenti musicali, raccogliete i ricordi delle vacanze in un album fai da te, costruite miniature in cartoncino e animali con le bustine di carta, ricamate a punto croce, piegate semplici origami.

I piccoli di casa amano il fai da te? All’interno troverete una fonte inesauribile d’ispirazione per accendere la loro fantasia in svariati campi.

Si tratta di 352 pagine di divertimento e creatività con spiegazioni dettagliate e foto facilissime da seguire per realizzare tanti progetti in casa con la baby sitter priva di idee, in famiglia con fratelli e sorelline, o in classe con l’aiuto delle maestre e dei compagni. Si tratta di una fonte inesauribile di chicche dalle più semplici, alle più articolate per i bimbi più grandicelli, dalle più creative, alle più complesse in quanto prevedono una mano da parte di mamma o papà.

All’interno troverete consigli su come usare carta, cartoncino facilmente reperibili in casa, materiali di recupero tra cui sassi, bottoni, rotoli della carta igienica, barattoli di latta, scatole di fiammiferi, contenitori in vetro, e così via. Non resta che armarsi di forbici, colla stick e scatenare la fantasia!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2014