Siamo lieti di presentarvi Drizzit, il nuovo gioco di ruolo edito da Mini G4m3s Studio e basato sul webcomic di Bigio a sua volta ispirato dalla serie di romanzi fantasy di Drizzt di R.A. Salvatore. Realizzato come dicevamo da Mini G4m3s Studio in stretta collaborazione on Bigio, qui troverete tutto il divertimento che avevate vissuto nelle strisce di Bigio, solo che è in versione gioco di ruolo. Anche il prezzo è interessante, siamo sui 25 euro, per cui direi che come idea regalo per un fan della serie è più che valida. Inoltre è tutto in italiano, valore aggiuntivo da non sottovalutare per un gioco di ruolo.

Il gioco di ruolo Drizzit di Mini G4m3s Studio

Grazie al gioco di ruolo di Drizzit di Mini G4m3s Studio per una volta potrete essere voi i protagonisti delle avventure nel mondo di Gulfingar ideato da Bigio. Mediante questo gdr potrete finalmente scoprire tutti i segreti che si celano a Città del Re, nel Bosco di Topple e anche in altri luoghi inediti, mai visti finora nel fumetto.

Per quanto riguarda il regolamento, pare che sia abbastanza semplice con meccaniche di gioco intuitive, il che significa che il gioco di ruolo di Drizzit non è solamente dedicato ai giocatori più esperti, ma anche a quelli che si immergono per la prima volta nel fantastico mondo dei gdr. Il gioco di ruolo di Drizzit propone un manuale di 270 pagine, tutte a colori e del formato di 16,8×24 con alette, in pratica il medesimo utilizzato nel fumetto.

Sul sito medesimo della Mini G4m3s Studio ci tengono a specificare come il gioco sia adatto a tutte le tipologie di giocatori, da quelli veterinari che vogliono nuove sfide ai principianti. Il sistema di gioco non è quello ispirato a D&D previsto inizialmente, ma si baserà su un sistema di gioco made in MGS, quindi in pratica creato ad hoc per l’occasione. Tutti pronti a giocare con Drizzit, “l’eroico elfo scuro che ha rinnegato il suo malvagio popolo per portare giustizia nel mondo di superficie. Più o meno. Ma lui ci crede”?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2014