[blogo-gallery id=”1053249″ layout=”photostory”]

Il Giappone ispira la nuova collezione di cappelli New Era per l’Autunno Inverno 2016/17. Manifattura e design raggiungono nuovi livelli di eccellenza, il modello la Ivy League reinterpretata con gli occhi nipponici.

La storia d’amore tra il Giappone e l’Ivy League americana, infatti, è ben documentata. Nasce negli anni ’60, quando la cultura americana inizia a permeare lo stile giapponese negli anni del dopoguerra, e continua a lasciare il segno ancora oggi. Dalle strade di Ginza a Yoyogi Park, da Osaka a Kyoto, i cacciatori di tendenze giapponesi continuano a portare a livelli di eccellenza lo stile giovanile e gli elementi classici spiccatamente americani.

Per celebrare questo rapporto speciale, la collezione Japan Pack di New Era per la stagione FW16 dona un tocco contemporaneo allo stile Ivy, con un’edizione limitata incentrata su un simbolo tradizionale, l’ancora. Celebrando due modelli molto amati, 9TWENTY e Bucket, il team di stilisti giapponese di New Era ha creato una microstampa scrupolosamente ricamata, come motivo singolo e come sorprendente motivo ripetuto. Il cotone lavato nelle tonalità classiche del borgogna e del navy porta questa linea easy-wear a un livello di eccellenza, selezionando il meglio dello stile americano e del design giapponese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2016