[blogo-gallery id=”1053974″ layout=”photostory”]

Il Grande Slam diventa Glam per la nuova collezione 2016 di Hydrogen Tennis. “Glam Slam”, infatti, è la nuova linea, pensata per l’uomo e per la donna; un abbigliamento tecnico ideato per i professionisti di questo sport, ma adatto anche al running e ad altre attività che richiedono “divise” dalle alte prestazioni.

I tessuti e i materiali come il jersey di Poliammide e i fit, regular ma asciutti, sono ideali per qualsiasi sport, permettendo agli atleti di rimanere asciutti garantendo comunque massima libertà di movimento. Sono però i colori e le stampe a rendere i capi unici, alla moda e adatti per il tempo libero, anche al di fuori delle palestre o dai campi da tennis.

Diversi sono i temi della nuova Hydrogen Tennis 2016: Camouflage, diventato ormai un pattern irrinunciabile per Hydrogen lo si trova nei dettagli delle maniche o nei pantalonicini nel classico colore verde militare o declinato in nunances più estrose come l’arancio fluo, giallo e blu; Indoor, è il completino total black con particolari stelle disegnate attorno al collo che da’ un tocco super “cool”; Wimbledon, la divisa più classica, un total white con rigorosa polo in piquet polliamide. “Tattoo”, una Special Edition in edizione limitata con grafiche allover dedicate al mondo dei tatuaggi, outfit che vede Hydrogen assoluto pioniere nell’abbigliamento da tennis.

Novità del 2016, sono le linee speciali raffiguranti palme, fulmini e stelle e dedicate ai tornei di alcuni periodi dell’anno: “Palms” di ispirazione tropical parte dal primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open, e chiude con il master 1000 di Miami; “Thunders” è legata invece ai tornei Europei sulla terra rossa, da Montecarlo per finire sull’erba a Wimbledon; “Stars” è dedicata ai tornei americani sul cemento fino ad arrivare alla stagione invernale con le divise “Indoor” total black. Questi nuovi mood sono contraddistinti da stampe realizzate con un particolare effetto che le rende gommate al tatto e che vengono posizionate sulle maniche, intorno al collo o sui fianchi creando simmetrie e giochi di colore inediti.

Particolarissima e versatile è la Vintage Line dove t-shirt, felpe e tute sono interpretati in morbido cotone in color grigio melange o blu dal gusto retrò che rievoca l’abbigliamento dei tennisti del passato. La stampa, un teschio dall’effetto vintage nei colori delle bandiere di diverse nazioni, è quasi impalpabile grazie ad una speciale tecnica di realizzazione ad acqua.

Per la prima volta nella collezione Tennis viene introdotta una linea dedicata alle donne. Le stesse tematiche e lavorazioni vengono riproposte in chiave femminile dando vita ad abiti grintosi e rock che si distanziano dall’immaginario del classico completo da tennis femminile. Anche in questo caso la tennista Hydrogen è fuori dagli standard e dagli schemi ed ama essere unica, non solo nella vita anche in campo.

A completare la linea Hydrogen Tennis sono gli accessori. Polsini, calze in spugna e cappelli creano un fil rouge con il resto della collezione diventando dettagli pratici e divertenti anche se decontestualizzati dal mondo agonistico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2016