Lo hanno anticipato anche i nostri attenti cugini di Fashionblog: la nuova capsule collection per la stagione Primavera Estate 2011 della Converse è stata firmata da Marimekko, una collaborazione interessante che apre i festeggiamenti per il sessantesimo anno dalla nascita della storica casa finlandese.

Quel che interessa a noi qui su Designerblog naturalmente, è raccontare quali sono state le scelte fatte a proposito dei tessuti. Nel video che vedete qui sopra la designer manager di Marimekko Noora Niinikoski racconta come per un marchio evergreen come Converse, non si poteva non scegliere tra i gradi classici dei pattern, ripescati per l’occasione dagli archivi, proprio a dimostrazione di come sia Marimekko sia Converse siano brand che uniscono diverse generazioni.

Tra i disegni scelti ci sono Tarha e Pikkusuomu firmati rispettivamente nel 1963 e nel 1965 da Annika Rimala e Kirppu del 1980 delle due firme più celebri, Maija e Kristina Isola, pattern geometrici piuttosto piccoli che ben si adattano alla superficie limitata di una scarpa.

I colori utilizzati sono per lo più bianco e nero, oppure combinazioni vibranti come bianco e rosso o viola e arancio. Tutti i nuovo modelli saranno in vendita da questo mese, anche online sul sito Converse.com.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2011