[blogo-gallery id=”1055181″ layout=”photostory”]

Bottega Veneta sfilerà con la nuova collezione primavera estate 2017 in onore del 15° anniversario di Tomas Maier come Direttore Creativo e il 50° anniversario della fondazione della maison, presso la storica Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. La sfilata, che avrà luogo il 24 settembre, durante la Milano Fashion Week, presenterà le collezioni uomo e donna e si svolgerà nei corridoi ricchi di sculture classiche e opere d’arte dell’Accademia. Sarà la prima volta che il Direttore Creativo Tomas Maier farà sfilare le collezioni Bottega Veneta al di fuori della consueta location.

Con questo evento Bottega Veneta si impegna a sostenere il programma formativo dell’Accademia di Brera per l’anno accademico 2016/2017, attraverso l’istituzione di borse di studio per i suoi studenti al fine di incoraggiare la creatività delle generazioni future. Bottega Veneta riporta cosi in vita nel 21° secolo il concetto della bottega rinascimentale e ribadisce il suo impegno a tramandare la conoscenza artigianale di generazione in generazione. Dedita a preservare la tradizione per il futuro, nel 2006 la maison ha fondato la Scuola dei Maestri Pellettieri di Bottega Veneta, destinata a formare la nuova generazione di artigiani che lavorano la pelle. È con questo spirito che Bottega Veneta inaugura la sua collaborazione con l’Accademia.

“Bottega Veneta è fondata sul lavoro creativo manuale. Sono felice di celebrare il mio 15° anniversario e il 50° del brand all’Accademia di Belle arti di Brera alla presenza dei nostri artigiani e delle persone che ci hanno sostenuto in questi anni” ha commentato Tomas Maier, Direttore Creativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2016