“A magazine is born”: il making-of della rivista “Little White Lies”

Little White Lies è un magazine bimestrale indipendente che coltiva (e realizza) una grande ambizione: unire il cinema con l’illustrazione, il design e la fotografia per cogliere tutte le connessioni possibili delle pellicole col mondo dell’arte e con le discipline che le influenzano. D’altronde “Truth & Movies” (verità e film) è quanto recita il sottotitolo.Per

Little White Lies è un magazine bimestrale indipendente che coltiva (e realizza) una grande ambizione: unire il cinema con l’illustrazione, il design e la fotografia per cogliere tutte le connessioni possibili delle pellicole col mondo dell’arte e con le discipline che le influenzano. D’altronde “Truth & Movies” (verità e film) è quanto recita il sottotitolo.

Per sottolineare ulteriormente la sua attitudine, lo staff ha deciso di girare questo video che sintetizza e cattura in poco meno di due minuti la cura e la passione artigianale impiegata nella realizzazione di ogni numero. “Nel periodo di due mesi durante il quale lavoriamo – racconta lo staff di Little White Lies – ci immergiamo totalmente nel film e nel processo di produzione”. Girato tra novembre e dicembre del 2010, il video è opera della casa di produzione Archer’s Mark.