[blogo-gallery id=”1055805″ layout=”photostory”]

La nuova collezione Autunno Inverno 2016 di Retrosuperfuture ha quattro elementi centrali, materiali forme, colori e finiture. Il focus, infatti, si è concentrato su silhouettes innovative, permettendo a Super di ridurre la ridondanza visiva della sua collezione, con una produzione di occhiali da sole essenziali, resa in una selezione limitata di colori profondi e di classe, finiture opache e lenti ZEISS.

Dall’esuberante frontale tondenggiante del modello Boy, all’estetica sporty di Akin, questa selezione di
occhiali aggiunge valore alla ricerca e allo sviluppo, mentre gli imprevisti accostamenti cromatici come le lenti verde benzina abbinate al blu acetato o a finiture cristallo, propone varazioni di colori intelligenti per uno stile quotidiano diverso.

Akin è una delle nuove silhouette: risultato di un indagine contemporanea tra strutture in metallo e acetato, combina attentamente i due materiali in un unico pezzo robusto, essenziale, senza tempo ed esteticamente originale. Akin, quindi, è caratterizzato da una montatura slim in acetato controbilanciato da un ponte in metallo di grande spessore, il tutto completato dalle classiche lenti Super. Per questa stagione, i progettisti hanno scelto cinque differenti interpretazioni cromatiche che che vanno dall’eterno lucido nero acetato, ad un ricco tartarugato havana, fino ad un profondo blu acetato, lenti blu elettriche e un ultra-sottile acetato all black con lenti tri-reflection.

Boy, invece, è un modello caratterizzato da un pezzo frontale spesso, esuberante ed arrotondato, accompagnato da un ponte arcuato. ogni curva di questa silhouette è stata progettata per una vestibilità universale ed un comfort che duri nel tempo. In linea con le linee guida della stagione, il modello è stato prodotto in sei diverse variazioni di colori e lucidature. La prima versione è un acetato nero lucido, con lenti ugualmente scure. Il secondo accoppia un vibrante Havana a lenti nere, mentre il terzo ed il quarto, presenta una nuova versione più colorata: una profondo blu e marrone acetati in coppia con lenti specchiate benzina e blu elettrico. A completare la serie un nero opaco. Una speciale aggiunta a questa linea di occhiali da sole è un eccitante modello Francis con una rinnovata struttura in metallo dorato lucido.

L’ultimo modello è il Tuttolente, caratterizzato da una tecnologia unica che elimina le montature in acetato intagliando la silhouette direttamente da lenti di alta qualità. Un concetto originale e un accattivante approccio visivo. Dopo il lancio di questo rivoluzionario modello la scorsa stagione, il marchio si è concentrato sull’aggiunta di nuove interpretazioni tonali alla loro selezione
di forme d’avanguardia. I Tuttolente, infatti, saranno vestiti con toni più sfumati e morbidi in modo da far risaltare la loro forma semplice, che ora è prodotta in modo ancora più minimale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2016