OpenSource 6: Fatto in casa

OpenSource è un interessante ciclo di dieci appuntamenti in dieci mesi, curati da Carlo Branzaglia e Matteo Carboni, dedicati al graphic design, e organizzati in collaborazione col Corso di Progettazione Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ad ingresso gratuito, sono in programma da ottobre 2006 a luglio 2007 ogni ultimo martedì del mese presso

di itomi



OpenSource è un interessante ciclo di dieci appuntamenti in dieci mesi, curati da Carlo Branzaglia e Matteo Carboni, dedicati al graphic design, e organizzati in collaborazione col Corso di Progettazione Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ad ingresso gratuito, sono in programma da ottobre 2006 a luglio 2007 ogni ultimo martedì del mese presso Capodilucca, in via Capo di Lucca 12 a Bologna.
Il prossimo incontro è per il prossimo martedì 8 maggio 2007 (alle 18.30), ecco il programma:

Fatto in casa. Presentazione di Illywords 20

Un incontro con
Marzia Corraini Ariella Risch (Edizioni Corraini)
Pietro Corraini (Edizioni Corraini)
Enrico Fornaroli (Accademia di Belle Arti Bologna)
Carlo Branzaglia (Accademia di Belle Arti Bologna)

Per il sesto appuntamento di Open Source è di scena Illywords, la rivista internazionale distribuita in 25.000 copie in tutto il mondo edita da Illy, l’azienda triestina di caffè. L’occasione è il numero 20, dedicato al tema Fatto in casa, le cui illustrazioni sono state realizzate dagli studenti dei corsi di Progettazione Grafica e Fumetto e Illustrazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Ogni numero di Illywords è corredato infatti da immagini prodotte da studenti di scuole d’arte e design di tutto il mondo: dalla Parsons Design School di New York al Peking University Graduate Centre of Architecture, all’Ecole Nazionale Supérieure des Arts Décorativs di Parigi.

Fatto in casa è un tema dai molti risvolti, come sempre accade per Illywords. Vuol dire autoproduzione, tradizione, controllo del ciclo di produzione, e anche innovazione. Google; il Museo Ducati; i fratelli Campana, designer brasiliani; sono fra i protagonisti del numero. A raccontarlo Marzia e Pietro Corraini, che per Edizioni Corraini si occupano della produzione e distribuzione della rivista; Enrico Fornaroli e Carlo Branzaglia, docenti all’Accademia.

Capodilucca
Via Capo di Lucca 12 – Bologna
info@capodilucca.it
www.capodilucca.it

I Video di Pinkblog