Nell’ambito dell’evoluzione del modo in cui Burberry crea, presenta e vende le sue collezioni, il brand sfilerà in diretta con la sua prima collezione “straight-to-consumer” da una nuova location londinese, chiamata Makers House. Appuntamento per domani Lunedì 19 Settembre alle ore 20:30. Potete seguire qui su Style & Fashion la sfilata in diretta streaming, ma anche sul sito Burberry.com, e, per la prima volta, su Facebook Live, su YouTube e WeChat.

La nuova collezione ha origine nello spirito dei progetti di decorazione di interni e dei giardini di Nancy Lancaster e nel romanzo ‘Orlando’ di Virginia Woolf. Grazie alla miscela di dettagli storici e artigianali, la collezione realizzata a mano comprende la borsa in stile equestre, The Bridle Bag.

Christopher Bailey, Chief Creative and Chief Executive Officer di Burberry, ha dichiarato: “I cambiamenti che stiamo facendo ci consentiranno di creare un collegamento più stretto fra l’esperienza che creiamo con le nostre sfilate e il momento in cui la gente può fisicamente esplorare le collezioni in prima persona. È da un po’ di tempo che le nostre sfilate si stanno evolvendo per ridurre questo intervallo. Dal live-streaming all’ordine direttamente dalla passerella, alle campagne dal vivo sui social media, questo è l’ultimo passo di un processo creativo che continuerà a evolversi”.

Tutti gli 83 look maschili e femminili, che comprendono più di 250 pezzi della collezione di Settembre, saranno immediatamente disponibili all’acquisto al termine della sfilata, sia nei negozi burberry che online, con spedizioni in più di 100 paesi. Senza stagionalità, immediatezza e personalizzazione: il nuovo formato e il nuovo calendario sono stati concepiti tenendo presente un pubblico globale.

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Makers House è la nuova location Burberry, dove per una settimana, in associazione con The New Craftsmen, una mostra e una serie aperta di attività a ingresso gratuito celebreranno l’artigianalità e l’ispirazione che stanno dietro la collezione: una presentazione delle collezioni uomo e donna di Settembre, che consente ai visitatori di vederle per la prima volta nella stessa location di sfilata; una serie di brevi letture teatrali eseguite quotidianamente da attori, curate da Burberry e da Pin Drop, con enfasi posta sul romanzo ‘Orlando’ di Virginia Woolf, uno dei temi centrali della collezione presentata-

E ancora dimostrazioni di sculture, sand casting, serigrafia, pittura tradizionale con lacca, cucitura e ricamo, decorazione, calligrafia, ritratti in miniatura, passamaneria e patchwork; una lezione di storia della moda con il gruppo che si occupa degli archivi della Tradizione Burberry, che rifletterà sui momenti chiave dei 160 anni di storia del brand – con il supporto di pezzi rari tratti dagli archivi – fra i quali il modo in cui il fondatore Thomas Burberry è riuscito a vestire aviatori ed esploratori polari nell’epoca pionieristica; un temporary shop di Thomas’s, che servirà cibo e bevande ispirati al menù della caffetteria di Burberry a Regent Streete un negozio di prodotti e disegni realizzati da The New Craftsmen.

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ultimo aggiornamento: 18-09-2016