• Moda

Wrangler jeans: il fit perfetto con Body Bespoke, nella campagna anche Francesca Piccinini, foto e video

Cambiano le regole del denim. Wrangler, infrange le regole e ridefinisce il processo di creazione dei jeans femminili, sfidando il fashion industry, che solitamente basa il design su proporzioni, misure e tagli canonici basati sui corpi delle modelle. Per questo ha creato la tecnologia Body Bespoke, in grado di creare jeans dal fit perfetto in ogni taglia. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Cambiano le regole del denim. Wrangler, infrange le regole e ridefinisce il processo di creazione dei jeans femminili, sfidando il fashion industry, che solitamente basa il design su proporzioni, misure e tagli canonici basati sui corpi delle modelle. Per questo ha creato la tecnologia Body Bespoke, in grado di creare jeans dal fit perfetto in ogni taglia.

Wrangler ha infatti commissionato uno studio alla University of California, facendo ai loro ingegneri una domanda fondamentale: quale elemento di ogni taglia rende un modello di jeans perfetto, almeno visto da dietro? Ecco la sorprendente risposta: la posizione delle tasche.

Body Bespoke utilizza quindi una nuova tecnologia – basata principalmente sulla posizione, dimensione e angolazione delle tasche posteriori, che vengono disposte e graduate in proporzione a ogni taglia per creare il jeans perfetto per ogni corpo femminile, dal più snello al più curvy. In questo modo, ognuna delle 11 taglie proposte da Body Bespoke di Wrangler viene sviluppata individualmente per garantire che ogni paio di jeans si adatti perfettamente alla persona che li indosserà, migliorando il fit dei jeans e adattandoli con precisione alle varie vestibilità. I jeans Body Bespoke di Wrangler sono disponibili nelle versioni High Rise Slim e High Rise Skinny in 14 lavaggi diversi, per accontentare ogni stile e ogni trend.

Per il lancio di Body Bespoke, Wrangler ha scelto Kimbra – cantautrice e musicista neozelandese, nonché vincitrice del Grammy Awards e di altri importanti premi internazionali – per collaborare alla campagna. L’obiettivo è quello di cambiare radicalmente l’immagine della donna nel settore della moda, celebrandola per quella che è e per i suoi successi, piuttosto che per un bel didietro.

Nel video realizzato per Wrangler, Kimbra parla dell’importanza di essere “more than a bum” con quattro entusiasmanti ambassador Body Bespoke: l’italiana Francesca Piccinini, medaglia d’oro e campionessa olimpica della pallavolo, l’inglese Paris Lees, giornalista e attivista per i diritti LGBT, la polacca Gabriela Drzewiecka, giornalista musicale e speaker radiofonica e Nikeata Thompson, ballerina e coreografa britannico-tedesca.