[blogo-gallery id=”1059170″ layout=”photostory”]

Alessandro Enriquez presenta, in occasione di Milano Moda Donna, la collezione 10×10 Anitaliantheory primavera estate 2017 in cui ci accompagna nel suo personale viaggio di stile attraverso la musica, rigorosamente italiana. Il designer racconta attraverso le note le nostre canzoni famose nel mondo, il suo amore per l’Italia e per lo stile italiano.

Il brand, da tempo legato a silhouette e proporzioni tipiche degli anni 50 e 60, con questa nuova collezione “viaggia” verso gli anni 70, senza però dimenticare i volumi precedenti. Motivi floreali, paisley, testi che sono messaggi di libertà; è il momento dei 45 giri, del vinile, dei figli dei fiori, dei concerti affollati, delle serate in compagnia intorno ad un fuoco con una chitarra e tanti sogni, e dell’amore per le star musicali, che sono vere e proprie icone di stile, di vita, idoli. Così tra “le bionde trecce e gli occhi azzurri…”, la famosa “pazza idea…” e ancora “Margherita”, solo per ricordare alcuni tra i brani della nostra cultura musicale, il designer italiano ripercorre con i suoi capi le note, i testi e le atmosfere di quei mitici anni.

Le grafiche piazzate, ormai strillo identificativo del marchio, con il lettering “Musica Musica Musica” e “Bellissima” sono interpretati in color block; grafiche che ricordano le stoffe dei mercati persiani, eleganti e raffinate, animano chemisier e maxi dress dalle maniche ampie che lasciano le spalle scoperte, ma anche camicette crop da portare annodate. Note musicali e pentagrammi, in versione micro all over o maxi, diventano protagonisti insieme a tanti disegni ricchi di colori e vita: strumenti musicali, le tanto amate musicassette, stereo, fiori, stelle e cuori. Una palette colori che spazia da colori classici a toni “flower power” come arancione, rosso, verde, azzurro e blue elettrico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2016