• Moda

Milano Moda Donna settembre 2016: la collezione Primavera Estate 2017 di Federica Tosi, le foto

La collezione Primavera Estate 2017 di Federica Tosi ha due parole chiave, sensualità e purezza. Immacolate linee fluenti e silhouette sinuose, entrano in contrasto con capi e camicie oversize, in un vibrante moto di forme e proporzioni. Scopri di più qui su Style & Fashion.

La collezione Primavera Estate 2017 di Federica Tosi ha due parole chiave, sensualità e purezza. Immacolate linee fluenti e silhouette sinuose, entrano in contrasto con capi e camicie oversize, in un vibrante moto di forme e proporzioni. Ma è l’equilibrio di texture dall’allure costantemente cangiante a conferire movimento all’intera collezione, dna a vocazione esperienziale del brand.

Così la pelle si fonde al più leggero chiffon di seta effetto see-through, maglie in popeline impalpabile sono la base su cui far emergere inserti e applicazioni, per incontrare microforati vaporosi e righe su dress dai tagli rigorosi. Assimmetrie e sovrapposizioni donano all’intera collezione un approccio multilayering, dal twist contemporaneo, mentre le lunghezze non prevedono un percorso univoco, ma spaziano dal mini, al midi fino a giungere al maxi nei long dress dall’attitude romantic-rock. Decisione e incisività anche nella palette colori che non tradisce l’impegno stilistico del brand nell’anteporre ai neri assoluti il bianco pieno, spezzando il ritmo grazie al verde flame e al micro barret bicolor.