Il Double Tourbillon Technique Black è un orologio di lusso dove Greubel Forsey esplora nuovi orizzonti. Oltre a essere il primo modello di colore nero della collezione, è anche il primo ad essere dotato di cassa in titanio e cinturino in caucciù. Tali caratteristiche conferiscono a quest’opera dalla geometria tridimensionale uno stile più casual rispetto alle versioni più classiche in oro e platino.

La geografia unica del movimento offre un’interpretazione originale della prima invenzione fondamentale del marchio: il Doppio Tourbillon 30°. Lecito parlare di un’opera magistrale, che si eleva al rango di meraviglia di precisione nell’orologeria meccanica. Il vetro zaffiro consente una perfetta visione delle affascinanti rotazioni sincronizzate dei micro-meccanismi, mirabilmente realizzati.

Uno sguardo approfondito a questa architettura permette di distinguere e analizzare anche nel più piccolo dettaglio, ciascuno dei suoi componenti. I quattro bariletti coassiali a rotazione rapida offrono una lunga autonomia di 120 ore. Eccellenti le finiture e le decorazioni, in ciascuna parte.

A differenza di un movimento scheletrato che elimina qualsiasi materiale “superfluo” di un calibro esistente, il Double Tourbillon Technique Black è stato concepito per offrire una vista in tre dimensioni senza precedenti, che consente di ammirare gli affascinanti micro-meccanismi.

Via | Greubelforsey.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013