• Moda

Diesel Black Gold collezione donna primavera estate 2017: il romanticismo urbano, tutte le foto

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2017 di diesel Black Gold, con il direttore creativo Andreas Melbostad, che racconta una nuova femminilità urbana più romantica. Guarda tutte le immagini del fashion show, del backstage e delle celebrity su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2017 di Diesel Black Gold, con il direttore creativo Andreas Melbostad, che racconta una nuova femminilità urbana. Il look industriale e pratico, simbolo del brand, incontra un sottile romanticismo, influenzato dall’estetica eterea delle foto di David Hamilton. La dicotomia tra fragilità e forza, il contrasto fra durezza e tenerezza, trovano un equilibrio dinamico nella collezione.

Gli accenti militari vintage sono di forte attrazione per la femminilità delicata ma sensuale dei mini abiti in seta e camoscio, abbelliti da volant e inserti in sangallo. Lo stile degli abiti, con riferimenti alla corsetteria e alla lingerie, è rafforzato dall’introduzione di coulisse, fettucce di cotone, pratiche cinture e dettagli con stringhe. Le gonne sono tagliate corte e mettono in risalto l’intera figura, mentre i pantaloni presentano volumi generosi, per un look ispirato ai paracadute. Il denim è arricchito da pizzi macramé e pannelli in sangallo. I jeans incorporano parti ispirate ai corsetti.

Un tocco etnico pervade le piccole giacche di cotone e pelle scamosciata, che presentano dettagli con lacci e chiusure asimmetriche. Un trench riecheggia il rigore militare, mentre i bomber rappresentano lo spirito metropolitano contemporaneo, caratteristico di Diesel Black Gold. La gamma delle calzature esalta la forte femminilità della collezione, con anfibi di tela allacciati, sneaker stile ballerina con lacci e sandali da gladiatore. Fra le borse, troviamo mini secchielli di pelle scamosciata, arricchiti con frange di pelle e borchie.