Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2017 di Versace con le super top model in passerella Irina Shayk, Bella Hadid, Adriana Lima e Naomi Campbell e a chiudere il fashion show Gigi Hadid.

[blogo-gallery id=”1061075″ layout=”photostory”]

La nuova collezione pensata da Donatella Versace è sexy, con una svolta sportiva. Per una donna forte e moderna, Versace propone gli iconici stilemi estetici della Maison come le scollature e gli spacchi ma in un tessuto più tecnico, il nylon fluttuante dai volumi leggerissimi è stato lavorato per creare lussuosi drappeggi. Il sartoriale è di jersey tecnico, scolpisce le forme mentre una cintura a briglie ferma la sua struttura.

Le coulisse danno controllo al volume degli abiti di nylon, creando una cascata di ruches che contornano le forme. I pezzi waterproof possiedono un’attitudine Versace: il trench squadrato è ritagliato, la gonna di media lunghezza riporta una banda di plastica trasparente. Una nuova stampa mischia una scacchiera alle lettere di Versace, mentre un’altra è come un turbine di onde barocche. Gli abiti sotto il ginocchio hanno spacchi profondi, pieghe e pannelli drappeggiati, in modo da rendere più facili ed energici i movimenti. Strisce di uno speciale pizzo intagliato, creato in esclusiva per Versace, rendono unici top, felpe, camicie e gonne. Il mesh di Versace, completamente ricamato, crea una nuova maglia e la sua fluidità dà forma ad abiti di seta drappeggiata trattenuti da una fibbia con le cinghie sciolte.

I sandali platform hanno listini funzionali e a strappo mentre i modelli a tacco alto trattengono il piede con inserti di neoprene. La nuova borsa Stardust prende ispirazione dalla tracolla di una chitarra. La pelle è morbida e l’attitudine rock’n’roll.

La colonna sonora è scritta in esclusiva da Violet & Photonz. Le parole celebrano la forza delle donne e il futuro potere femminile.

“Lo sportswear è il futuro della moda, renderlo unico e lussuoso è la mia sfida, questa stagione. Questa collezione riguarda una sola cosa: la libertà. Libertà di movimento. Libertà di agire. Libertà di essere chiunque tu voglia essere” ha dichiarato Donatella Versace.

[blogo-gallery id=”1061138″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2016