Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Ermanno Scervino che è percorsa da una tensione continua verso la bellezza oggettiva, ottenuta attraverso una meticolosa cura per i dettagli nella costruzione dei capi e nella scelta dei materiali. Special guest nel front row: Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Maria Grazia Cucinotta, Olivia Palermo, Catrinel Marlon, Carly Paoli e Fiona May.

[blogo-gallery id=”1062005″ layout=”photostory”]

Il pizzo plissettato – tratto iconico della Maison – è più moderno, lavorato a nido d’ape con tecniche sartoriali d’avanguardia. Le righe, accostate verticali e orizzontali, creano nuovi effetti optical. Tute e giubbotti in ecopelle disegnano sul corpo silhouette del domani.

[blogo-gallery id=”1062042″ layout=”photostory”]

I tailleur, in total white o a fantasia animalier stampata su ricami astrakan, sono impreziositi da decori gioiello a motivo floreale, che tratteggiano uno stile liberty del futuro. Il capospalla ispirato all’uniforme si svuota totalmente, reinventandosi in chiave sensuale e bon ton. La corda diventa accessorio chic o ricamo.

[blogo-gallery id=”1062050″ layout=”photostory”]

La bellezza, per la sera, si sublima in sogno. Organze di seta creano abiti dalla leggerezza impalpabile, in nuance delicate o in un nero grintoso addolcito da fiori ricamati, che lasciano al loro passaggio una scia onirica.

[blogo-gallery id=”1061962″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2016