[blogo-gallery id=”1062549″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Ferragamo, che gioca con la propria eredità stilistica in un percorso creativo costruito sulle sperimentazioni e sulla modernità che ne hanno segnato la storia estetica.

Una sperimentazione che esalta il proprio dna, innovandolo con aggiunte e sottrazioni, con riletture estetiche e contemporanee nei dettagli, giocando a ribaltarne i contenuti. La collezione sovrappone egregiamente le ispirazioni di ieri, fonde materiali classici e sperimentali, gioca con linee e dettagli, stampe e ricami.

Le linee decise dei capi spalla sartoriali sono il punto di partenza per un look assieme deciso e sensuale. Tagli a sorpresa sul dorso liberano il movimento. Tasche in coccodrillo applicate in contrasto, rinnovano l’imprinting della femminilità iconica, senza tempo. Gonne a vita alta che si aprono a corolla diventano le protagoniste di una dinamicità sensuale. L’outerwear oversize in materiali tra couture e sportswear aggiunge piglio contemporaneo.

Camicie in cotone maschile traforate inventano un tecno-sangallo, che si ritrova anche in versione pant-suit in una preziosissima nappa bonded. Trattenute in maglie scomposte fermate da suspenders incrociati sulla schiena, esaltano le nuove proporzioni dei pantaloni. Abiti a stampa floreale realizzata a mano su cotone tecnico a capo finito regalano un raffinato e insieme scenico effetto 3D.

Per esaltare la praticità d’uso, i tessuti nascono dalle migliori fibre nobili miscelate ad altre prese a prestito dallo sport, o affiancate nello stesso capo, come il caucciù stampato pitone con finiture in prezioso coccodrillo. In abiti realizzati in tessuti classici, occhieggiano termosaldature interne o esterne di matrice sportswear.

La borsa Sofia diventa di coccodrillo cerato o è traforata tecno-sangallo su pitone. Effetto supersoft di pellami naturali a mano setosa, creato dai processi di concia e tintura naturale. Esaltato il gancio-simbolo, funzionale e decorativo, ora in versione opaca. Inaspettate proposte di abbinamenti. Grafismi glam e materiali-sorpresa: il tecno-grosgrain e le calze di elastico intrecciato. Touch contemporaneo su base classy. Il cognac e il verde militare fil rouge che lega e rafforza i toni più intensi cari alla Maison.

[blogo-gallery id=”1062558″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2016