[blogo-gallery id=”1062982″ layout=”photostory”]

In occasione della Milano Fashion Week, Sarah Chole ha sfilato al The Club con la collezione autunno inverno 2016 2017. Presente anche Melissa Satta, brand Ambassador della linea. Una collezione vasta per le giovani donne moderne, sempre alla ricerca del giusto look. Il focus della linea è sul capospalla, ma non mancano di ricerca i pantaloni dalle linee asciutte, gli abiti svasati e la manifattura dei cappotti.

La prima parte della collezione ricorda l’army, con i colori verdi militare e le stampe. Pizzi e merletti, per la capsule ispirata alla lingerie couture, diventano armi di seduzione predilette. Ispirata alla donna contemporanea, ha una forte impronta che richiama gli anni 70’. I look hippie, sono rivisitati in chiave moderna e ripercorrono gli elementi tipici di quel periodo: gonne lunghe in tessuto camoscio, frange, fantasie floreali, pantaloni a zampa, camicie e bluse svasate, ma anche minigonne e poncho. Le nuances speziate non trascurano nessun pigmento: dal giallo zafferano al curcuma, dal cacao al ginger per accostamenti audaci e grintosi.

Mantelle, maglioni di lana dal disegno di jacquard, ponci messicani e pellicce a pelo lungo ricordano le vette innevate della Patagonia e i freddi sotto lo zero. Ma anche i richiami british grazie all’utilizzo di tessuti come il principe di galles, il tartan e il madras. I jeans presenti nei colori basic e in nero usurato, sono arricchiti da strass e applicazioni. Si finisce con la Christmas capsule composta da: abiti da sera e completi formali arricchiti da applicazioni, pizzi e passamanerie. Coerente anche nei colori: il rosso, il nero, l’oro e l’argento diventano i protagonisti delle stampe floreali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2016