• Moda

Raffaela D’Angelo collezione primavera estate 2017: in passerella Federica Pellegrini, la sfilata a Milano

In occasione della Milano Fashion Week, Raffaela D’Angelo ha presentato la collezione primavera estate 2017 in passerella ha sfilato Federica Pellegrini, mentre nel front row erano presenti Filippo Magnini, Eleonora Sergio e Marina Graziani. Guarda tutte le immagini su Style & Fashion

In occasione della Milano Fashion Week, Raffaela D’Angelo ha presentato la collezione primavera estate 2017 in passerella ha sfilato Federica Pellegrini, mentre nel front row erano presenti Filippo Magnini, Eleonora Sergio e Marina Graziani.

La collezione per la prossima stagione calda è audace e solare e racconta la versatilità e la sensualità di ogni donna contemporanea. Non un semplice beachwear ma un guardaroba di pezzi unici realizzati con creatività sartoriale. Bikini stampati, ricamati o a crochet; costumi interi scollati e sgambati ispirati agli anni ’90; abiti lunghi in seta stampata; abiti corti in lino ricamato; caftani e camicie svolazzanti; shorts e pantaloni; maglie realizzate all’uncinetto. L’ampia gamma di nuances va dalle tonalità forti e vivaci alle più delicate, attraverso contrasti e abbinamenti inusuali, alternando bande irregolari e piccole greche e volants applicati su costumi dal gusto moderno.

Mix di ricami a cornelie e a crochet sia per i costumi che per l’abbigliamento. Profuma di primavera e di sole la stampa di piccoli girasoli che si abbina allegramente a motivi floreali. Il pizzo si ripropone come segno distintivo del brand rendendo sensuale e femminile ogni capo arricchendolo di un’eleganza senza tempo. Filo conduttore è il colore che attraversa l’intera collezione creando al suo passaggio atmosfere e mondi diversi, si spazia dal rosa al verde, dal cuoio al bianco, dal beige all’arancio passando per le infinite sfumature che queste tonalità regalano.

A confermare la modernità della collezione il “burkini”, realizzato in morbido tessuto elasticizzato, idrorepellente e antibatterico è proposto in due nuances di colore: total white o stampa monocolore dai disegni ornamentali che ricordano le decorazione d’affreschi piastrelle.