I fan di Rat-Man erano già letteralmente impazziti dopo la notizia dell’arrivo di Piccettino peluche, il pupazzo vero con le morbide sembianze dell’orsetto di pezza del topo supereroe disegnato dalla mano di Leo Ortolani. Chissà come reagiranno allora quando scopriranno che è in arrivo anche il portachiavi!

 

Al momento è ancora un’indiscrezione, “rubata” dalla pagina Facebook ufficiale di Leo Ortolani: lo scorso 2 dicembre, infatti, l’illustratore pisano, creatore del topo a fumetti più famoso in Italia, ha postato un’immagine di un topo giallo, ancora in fieri (mancano ancora da colorare gli occhi e le scarpe). Ad accompagnare questa preziosa foto, una didascalia

“Se non sapete come distinguere un mazzo di chiavi dall’altro, abbiate ancora un po’ di pazienza, stiamo facendo delle prove per aiutarvi…
E…sì, è una “clementina”, il frutto sotto.”

Un nuovo gadget sta quindi per arrivare per la gioia di tutti i Rat-Man fanatics? Il topo super eroe riuscirà ad aiutarci nel districato mondo delle borse e far emergere il nostro mazzo di chiavi in men che non si dica? Ancora non è dato sapere. Di certo qualcosa sta emergendo: come Michelangelo quando plasmava il marmo, tirando fuori dalla massa informe meravigliose sculture, così Leo Ortolani dà forma alla plastica – almeno così sembra dalla foto il materiale utilizzato – per creare fuori il beniamino di grandi e piccini.

Deboroh La Roccia, in arte Rat-Man, è il personaggio dei fumetti per cui Ortolani è diventato famoso. Appare per la prima volta nel 1989 su Spot n. 2 (supplemento a L’Eternauta n. 86) e nasce come  parodia dei supereroi americani. E’ un topo imbranato, simpatico, privo di ogni super potere, in grado di finisce in ogni storia in una marea di guai. Sono proprio le sue caratteristiche “umane” a renderlo uno dei personaggi più amati del panorama fumettistico italiano e nel  2001 è stato votato come personaggio più amato in un sondaggio tra gli appassionati di fumetto.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2014