Gilda, l’orologio dalla forte identità iconica della Maison Eberhard & Co., perfetto connubio fra eleganza e stile, è stato scelto da Elisa, un’artista dallo stile inconfondibile e dal look non convenzionale e mai banale, per il nuovo video: “Bruciare per te”.

Si tratta del terzo singolo, dopo il grande successo di “No Hero” e “Love Me Forever” estratto dall’album “On”, nono album della cantautrice che segna il ritorno di Elisa alla scrittura in lingua inglese delle sue canzoni. L’album si discosta dai precedenti lavori della cantante per la sua maggiore vicinanza alla musica elettronica e al pop. Nella tracklist sono presenti un duetto con il cantante britannico Jack Savoretti e un trio con gli italiani Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi (cantante dei Negramaro).

Il videoclip è stato girato nel magico Salento e per la precisione nel suggestivo castello di Mesagne vicino Brindisi, protagonista è Elisa che elegantemente vestita si aggira fra le stanze del maniero, al suo polso Gilda. Dopo le scene iniziali, scandite dalle lancette preziose di Eberhard & Co., i ricordi cominciano ad affiorare nella mente della protagonista, parte un lungo flashback che la vede bambina alle prese con un padre difficile e avaro di affetti e comincia il racconto di un rapporto sofferto e complicato.

Eberhard & Co. ha scelto per Elisa, “Gilda”, in acciaio nella versione essenziale e al tempo stesso preziosa con indici in brillanti. Il segnatempo, caratterizzato dalla morbida curvatura della cassa di forma ellittica e dalla scelta dei materiali, celebra e interpreta l’eleganza e l’intraprendenza proprie delle donne del nostro tempo. Ed è proprio una straordinaria donna quella che indossa in questa occasione il prezioso gioiello che, con le sue linee armoniose, arricchisce di una eleganza speciale il look dell’artista e si fa custode di momenti intensi che prendono poi vita all’interno del racconto. Gilda ha un quadrante quadrante satinato, versione coquille, arricchito da appliques di brillanti a ore 5 e 11 e un prezioso bracciale Chéri in acciaio, con chiusura déployante personalizzata “E&Co.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2016