Amo molto il cartone perchè è resistente, e versatile come la carta. Per gli amanti dei giocattoli fai da te oggi segnalo una serie di kit da assemblare per realizzare animali, giocattoli di figura e modellini. Simba Magic World ha da poco lanciato 28 Magic World, una linea di prodotti realizzati in cartone che stimolano la creatività e la fantasia di bambini e ragazzi.

Recentemente l’azienda italiana ha distribuito due serie di kit presso le scuole per dei progetti didattici intitolati “Il cartone cambia vita” rivolto alle scuole d’infanzia e primarie e “Il cartone tiene banco” per le scuole secondarie di primo e secondo grado con cui i piccoli possono imparare a costruire oggetti e giocattolini eco-friendly.

Con la distribuzione gratuita dei kit didattici i ragazzi possono divertirsi e dare un opportunità alla propria scuola. In effetti le classi hanno la possibiltà di vincere degli arredi in cartone per la propria scuola.

Si tratta di un nuovo modo di vivere il materiale: semplice, economico, ecologico e sostenibile, spesso considerato materiale povero, in realtà capace di trasformarsi e ispirare storie fantastiche, frutto della creatività di grandi e piccoli. Oltre ad essere a prova di bambino per la sua resistenza. Proprio per sfruttare quest’ultima caratteristica, l’azienda ha pensato di produrre anche una serie di accessori d’arredo per le camerette di bambini e ragazzi, ma non solo (la libreria modulare starebbe proprio bene nel corridoio di casa mia!).

I giocattoli sono composti da pezzi di cartone pretagliati che si assemblano e si incollano (colla stick alla mano!) molto facilmente (le istruzioni si trovano sul retro della confezione che contiene il kit).

giocattoli-cartone-riciclabile-2

[Via 28MagicWorld]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2014