[blogo-gallery id=”1066364″ layout=”photostory”]

La donna Woolrich per la Primavera Estate 2017 vestirà capi tran-seasonal, caratterizzati da tecnologia innovativa e pattern camouflage. Inoltre, la prossima stagione vede due novità, le limited edition: PRESCOTT REVERSIBLE PARKA in collaborazione con l’atelier Olivades, e la prima Woolrich E-bike da donna realizzata con DEUS EX MACHINA.

La collezione, dunque, interpreta il tema fishing e camou in chiave soft, grazie allo studio di una precisa palette di colori: toni di verde non banali e sofisticati che si affiancano a sfumature di grigio e melange, o a tinte più decise come l’arancio e indigo in un mix and match femminile e contemporaneo.

I tessuti alternano fermezza a leggerezza impalpabile, le silhouette sono morbide e i volumi ampi, il capospalla – nella coerenza del brand – vive come punto di partenza e perno su cui far sviluppare tutti i capi della collezione. Capi tran-seasonal, come Charlotte Bomber dalle linee pulite e precise arricchisce il tema in City fabric, affiancandosi allo Short Parka bianco e al nuovo Modern Trench dalla spiccata femminilità. Galvaniche oro identificano il nuovo Eskimo in shape memory, proposto per la prima volta nel un nuovo camou pittorico anni ’50 e d’ispirazione floreale, che estendendosi a macchia sul tessuto ricrea un effetto fish-skin animalier. Una nuova cappa in shape memory interpreta ed esaurisce l’outfit d’ispirazione fishing. Dalla lunghezza esasperata in cotone doppiato è declinata nella stampa esclusiva mimetica nelle tonalità sabbia, resa water resistant dalla lavorazione a termonastratura.

Il PRESCOTT REVERSIBLE PARKA, torna in limited edition e in collaborazione con l’atelier Olivades, azienda nata nel 1818 specializzata nella creazione e stampa di tessuti in Provenza. Progetto speciale in equilibrio tra tradizione ed esperienza che lega Woolrich a un’azienda storica, che vede le sue origini nella tecnica appresa ed esportata dalle Indie e che perpetua l’antica arte della lavorazione dei tessuti del sud della Francia. Capo reversibile e completamente water resistant, tinta unita da un lato e dall’altro con elementi decorativi tipici della tradizione provenzale e suggestioni orientali, leitmotiv delle due differenti stampe su cotone. Un inno allo sportswear urbano completa questa collezione capospalla donna: Summer Parka nella versione high collar realizzato in cotton twill e Prescott Parka in laminated cotton a due lunghezze, nel nuovo Laminated Denim, con chiusura doppio petto a sei bottoni che avvolgendo delicatamente il collo fa dimenticare l’assenza del cappuccio.

La nuova Woolrich E-bike, presentata già per l’uomo, oggi è disponibile anche da donna. Woolrich E-bike nasce dalla collaborazione tra Woolrich e Deus Ex Machina – marchio nato in Australia specializzato in motociclette, biciclette e tavole da surf, mondi all’apparenza lontani ma accomunati da creatività e abilità costruttiva tipica di un laboratorio artigiano e da un’immancabile passione per la creazione di opere uniche, sempre originali. Nasce così una bici dall’estetica cittadina ma dalle molteplici funzionalità, come le ruote “fat” la cui larghezza e struttura permette l’uso sia su sentieri sia tra le strade e il pavé della città. Dall’aspetto aggressivo e “grip” sportivo, realizzata interamente a mano in Italia presso DeusCycleworks, risponde alle diverse esigenze dell’uomo contemporaneo, merito anche del mozzo Zehus, un sistema di pedalata assistita totalmente integrato. Un motore da 250W, controllato dal proprio smartphone tramite bluetooth, che permette di scegliere tra due differenti stili – pedale o BIKE+ – così da poter customizzare il proprio stile di guida. Il risultato è una vera e propria E-Bike dal peso complessivo inferiore ai 15kg, valore aggiunto e peculiarità per le bici di questo tipo. Woolrich E-bike sarà disponibile in tutti i Woolrich Stores.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2016