Anche la trilogia di Lo Hobbit di Peter Jackson si è conclusa. Il Signore degli Anelli è ormai un ricordo lontano, non ci resta che sperare nella trasposizione cinematografica del Silmarillion anche se vista la struttura da libro di testo di storia la vedo difficile creare un film… a meno di non prendere i singoli episodi dei personaggi più importanti, quella sì che sarebbe una bella idea. Ma ecco che possiamo consolarci con i giochi di ruolo, oggi andremo a parlare di Il Signore degli anelli gioco di avventura – Le due Torri, gioco di ruolo proposto dalla Twenty Five Ed.

Il gioco di ruolo Il Signore degli anelli gioco di avventura – Le due Torri

Dunque, il gioco di ruolo Il Signore degli anelli gioco di avventura – Le due Torri, come abbiamo già ribadito, viene pubblicato in Italia dalla Twenty Five Ed. (la potete trovare anche con il nome di Twenty Five Edition o 25th Edition). La lingua fortunatamente è in italiano ed è un gioco di ruolo che si rifà anche al successo della trilogia de Il Signore degli Anelli. In questo particolare caso, il film di riferimento è il secondo, Le Due Torri e non a caso sulla copertina (che potrebbe però essere modificata) vengono raffigurati Aragorn, Legolas e Gimli con le sembianze degli attori originali, grandi protagonisti di questo film.

Il gioco di ruolo Il Signore degli anelli gioco di avventura – Le due Torri costa 25 euro, quindi direi ancora abbordabile. Grazie a questa scatola e al suo contenuto verrete di fatto introdotti nel mondo del più vasto gioco di ruolo de Il Signore degli Anelli. All’interno della confezione troverete ben quattro schede a colori dei personaggi, abbiamo Aragorn, Legolas, Gimli e un misterioso alleato (sono curiosa di sapere se sarà Eomer o un personaggio nuovo). Non mancheranno poi le indispensabili regole di gioco e un manuale di ben cinquantasei pagine con guide complete sulle ambientazioni principali della pellicola (e anche del romanzo di JRR Tolkien): quindi avremo descrizioni dettagliate di Rohan, Edoras in generale e del Fosso di Helm. In aggiunta a tutto ciò, nella scatola troverete anche tre mappe tattiche, tutte a colori, fra cui quella indispensabile del Fosso di Helm, visto che gran parte della campagna si svolgerà qui. Non mancheranno poi i necessari dadi e segnalini colorati senza i quali è impossibile giocare.

Che ne dite? Voi lo avete già provato? Vi piace come gioco di ruolo? Lo consigliereste?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2015