e-Types e il concept store di Copenhagen dove comprare fisicamente font digitali

L’agenzia danese e-Types ha aperto un concept store a Copenhagen dove i clienti possono recarsi per acquistare fisicamente font digitali. La trasformazione tra reale e virtuale viene così capovolta e intesa in un nuovo senso: ciò che infatti è digitale diventa fisico, per poi tornare nel mondo virtuale, dove trova il suo luogo d’elezione.Nel negozio

di olivia


L’agenzia danese e-Types ha aperto un concept store a Copenhagen dove i clienti possono recarsi per acquistare fisicamente font digitali. La trasformazione tra reale e virtuale viene così capovolta e intesa in un nuovo senso: ciò che infatti è digitale diventa fisico, per poi tornare nel mondo virtuale, dove trova il suo luogo d’elezione.

Nel negozio i clienti acquistano di fatto dei supporti USB su cui sono stati caricati i font, al contrario dello shop online Playtype dove gli stessi vengono scaricati oppure ricevuti via mail.

All’interno del concept store tutta l’oggettistica è marchiata con i font dell’azienda; il negozio rimarrà aperto soltanto per un anno.

e-Types concept store e-Types concept store e-Types concept store e-Types concept store

e-Types concept store e-Types concept store e-Types concept store e-Types concept store

Via | Dezeen