[blogo-gallery id=”1067750″ layout=”photostory”]

In una naturale armonia di contrasti, ha sfilato sulle passerelle di Parigi Fashion Week la collezione NT.03 di Nobi Talai per la primavera estate 2017 combina tradizione e modernità, forme scultoree e silhouettes fluide.

Continuando un percorso stilistico che coniuga Oriente e Occidente, la designer Nobieh Talaei, nata a Tehran e basata a Berlino, si ispira alle tende quadrate di kilim dei nomadi persiani. Il quadrato è però solo un punto di inizio. Utilizzando a volte un taglio essenziale, a volte un drappeggio leggero, grazie all’utilizzo di tessuti fluidi, questa forma fondamentale perde i suoi contorni netti ed è trasformata in capi estremamente fluidi. Le geometrie delicate di Nobi Talai questa stagione si estendono anche al cerchio, che si ritrova nelle maniche leggermente a sbuffo e in forme cocoon che risultano in una morbidezza arrotondata spesso alternata a forme ad A lunghe e lineari.

Creata per le donne nomadi dei nostri giorni, la collezione NT.03 sviluppa ulteriormente la versatilità tipica del marchio. Elementi ormai riconoscibili come i nodi, gli effetti drappeggiati e i giochi di sovrapposizioni permettono a chi indossa questi capi di modificare la forma e la taglia, e personalizzare il look secondo il loro gusto. La palette di colori delicati è composta di sfumature neutre quali il bianco, il sabbia, il beige, il taupe, il blu, con un tocco di giallo speziato. La lucentezza della seta si ritrova nello chiffon, nel crepe de chine, nell’organza o nell’hopsack, insieme con il suede di altissima qualità, la nappa perforata, la raffia e dettagli quali anelli, bottoni in corno e bordi in seta plissé rimovibili.

La collezione primavera estate 2017 vede protagonisti abiti di tutte le lunghezze che sottolineano un approccio femminile ma allo stesso tempo discreto. Fanno parte della collezione anche cappotti, blouson e giacche ultra lunghe, pantaloni palazzo e shorts plissé da città, gonne leggermente svasate e un’ampia scelta di top e camicie che rimangono pezzi fondamentali dello stile sofisticato e rilassato di Nobi Talai.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016