[blogo-gallery id=”1069008″ layout=”photostory”]

Geox ha da sempre due tratti fondamentali, la ricerca e la tecnologia, che si trasmettono nelle calzature in comfort, funzionalità, ma anche e soprattutto gusto e attenzione alle tendenze della contemporaneità. Per la collezione Primavera Estate 2017, il design “comfort cool” che unisce creatività, leggerezza e flessibilità, dunque, spazia nelle varie linee proposte dal brand, dal carattere urbano all’eleganza classica, dal mood sportivo al glamour della sera.

Si inizia con il nuovo modello Sfinge, già destinato a diventare iconico. Tra ispirazione sportiva e gusto contemporary-chic, infatti, questa scarpa ha una forma che si distingue per la sofisticata costruzione della suola, in un gioco di pieni e vuoti che ne accresce l’effetto ammortizzante, la flessibilità e la tenuta. Naturalmente dotata di tecnologia traspirante 3D, la silhouette con Inner Breathing Lining è caratterizzata da profili e solette interne in vitello impermeabile traforato, per una maggiore sensazione di comfort, morbidezza e respiro. Innovazione e tendenza si incontrano in uno stile che rispecchia perfettamente il DNA di Geox: declinato nei ricercati mix materici tra la pelle, il camoscio e mesh, sia nella versione total purple che nei color-block con il rosa cipria, il giallo e il nero.

Altro mood di stagione, sono sicuramente i colori accesi, dal bluette all’arancione, dal giallo al fuxia. Il modello che rappresenta al meglio il concetto di eleganza urbana attraverso l’accostamento di tinte glam-chic, è il sandalo open-toe. Il morbido camoscio è modellato in una silhouette dal gusto attuale e versatile, con tacco chunky e cinturino alla caviglia chiuso da fibbia metallica lucida. Il design “daily casual” interpreta color-block su una forma estremamente confortevole e funzionale, ideale sia per il lavoro che per il tempo libero, caratterizzata dalle inconfondibili proprietà traspiranti di Geox. La suola traforata si abbina alla soletta interna in “memory foam”, accentuando la leggerezza, la flessibilità e l’effetto cushioning di una calzatura che rappresenta la sintesi perfetta tra la tecnologia brevettata di Geox e le tendenze della moda contemporanea.

Altro modello iconico di stagione è la stringata femminile, realizzata in un innovativo mix materico ton sur ton, che unisce la pelle, il camoscio e la rete tecnica in un modello tanto originale quanto trasversale. Il principio del comfort assoluto rivisita l’eleganza classica in chiave moderna, creando una nuova tomaia decorata con motivi brogue d’ispirazione retro. È una calzatura dall’anima casual ma ricercata, agevolata dalla costruzione easy fit e dall’eccezionale traspirabilità leggerezza e flessibilità dei materiali utilizzati. Il “breathing system” di Geox è integrato con la suola EVA e con il pratico plantare estraibile.

Anche Nebula si rinnova, grazie a nuove colorazioni pop-style come il fuxia, l’arancione e il giallo, interpretando il carattere dinamico e sportivo della quotidianità con materiali ad alta definizione. Il cardo è visibile anche dall’esterno della scarpa, movimentando la tomaia con l’accattivante contrasto grafico tra il camoscio liscio e la rete che lascia intravedere gli effetti scanalati del materiale utilizzato all’interno. Il Net Breathing System è abbinato agli inserti di gomma 3D sulla parte esteriore della suola Eva e alle finiture interne in rete tecnica. Massima espressione della filosofia del benessere in movimento, Nebula associa la performance e il comfort della costruzione traspirante agli altissimi standard di tenuta, resistenza, leggerezza, flessibilità e ammortizzazione, regalando ad ogni passo la sensazione di camminare su una nuvola.

Infine, novità assoluta, è NEW:DO, la linea di calzature e capispalla che rappresenta la straordinaria sintesi della profonda attenzione che l’azienda rivolge al tema ecologico e alla missione di ridurre al massimo l’impatto ambientale attraverso prodotti belli, sani e sicuri. La filosofia “traspirabilità con sostenibilità” si applica a scarpe e capospalla dal gusto concettuale, ricercato e versatile: un’autentica rivoluzione stilistica e produttiva, un cambiamento radicale e positivo, in cui ogni aspetto, dal design ai materiali utilizzati, è stato studiato nel minimo dettaglio per garantire e ottimizzare la sostenibilità del prodotto.

Il design delle calzature NEW:DO rinuncia a tutto ciò che non è strettamente necessario, modellando le sue linee pulite ed essenziali con un numero limitato di componenti che semplificano sia il processo di costruzione che i relativi consumi. Il modello presentato è disponibile in pelle bottalata e reverse nelle tonalità del bianco, ghiaccio, giallo, turchese, sabbia, e tabacco. La tomaia conciata con tecnica “metal free” è trattata con cere naturali e realizzata con la tecnica Strobel, che permette di cucire velocemente ogni pezzo con un basso uso di collanti. La suola è realizzata in gomma naturale: un materiale vegetale, estratto dall’albero Hevea, riciclabile e riutilizzabile al 100%.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016