[blogo-gallery id=”1069039″ layout=”photostory”]

Apre a Milano, in Via della Spiga 50, il nuovo Flagship Store Dondup inaugurato in occasione di Milano Moda Donna, questo Settembre. L’essenza del brand si racconta con le collezioni total look Uomo e Donna, in un ambiente fortemente evocativo. Il flagship store, infatii, è studiato per raccontare l’universo Dondup e rendere la fruizione del negozio un percorso di conoscenza della ricerca e della qualità: conoscenza di cosa c’è dietro un vestito, della ricerca paziente che lo ha generato, dell’immaginario e del percorso creativo che ha guidato la costruzione di una collezione con l’intenzione di andare oltre la concezione di store quale luogo preposto al solo “atto d’acquisto”.

Manuela Mariotti ha scelto lo studio Labics per interpretare il mondo Dondup in chiave architettonica. Il concept è costituito da pochi elementi che combinati tra di loro danno forma ad un sistema articolato: un rivestimento artigianale e materico corre intorno a tutte le pareti dell’involucro; talvolta, dietro ad esso, come tanti achrome, appaiono dei grandi teli di juta vibranti. Le pareti e il pavimento sono infatti rispettivamente realizzati in marmorino e tele di juta, polvere di marmo e cemento.

Il tema del tessuto – come prodotto del fare manuale, della pura artigianalità – ritorna, con forme e configurazioni diverse, anche negli elementi di arredo; fili e trame danno forma al sistema delle appenderie, degli stand e dei mobili da terra, il tutto in un’ambientazione suggestiva che lega lo stile all’architettura di un palazzo storico milanese. Un’eleganza spontanea, senza sovrastrutture, che si riflette in un ambiente fortemente emozionale dove elementi innovativi e materiali antichi si incontrano dando vita a un’esperienza unica.

Erano presenti all’opening il Direttore Creativo Manuela Mariotti, il Presidente Matteo Marzotto ed il CEO Marco Casoni. Tra gli invitati Celebrities del panorama musicale e dello spettacolo, Influencers e Stampa Nazionale ed Estera: Martina Colombari, lo Chef Bruno Barbieri, Anna Safroncik, Isabella Ferrari, Francesca Inaudi, Stella Egitto; Marianna Di Martino, Francesca Cavallin e DJ Albertino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-10-2016