Murdoch entra in società con un principe saudita

Rupert Murdoch sarebbe molto vicino all’acquisto di una partecipazione in Rotana Media, l’emittente di proprietà del miliardario e principe saudita Al-Waleed bin Talal. Questo è quanto riferisce il Financial Times, citando persone vicine all’affare. L’accordo, che potrebbe essere annunciato oggi, vedrebbe il gruppo del magnate australiano rilevare una quota di partecipazione iniziale pari al 10%,

Rupert Murdoch sarebbe molto vicino all’acquisto di una partecipazione in Rotana Media, l’emittente di proprietà del miliardario e principe saudita Al-Waleed bin Talal. Questo è quanto riferisce il Financial Times, citando persone vicine all’affare.

L’accordo, che potrebbe essere annunciato oggi, vedrebbe il gruppo del magnate australiano rilevare una quota di partecipazione iniziale pari al 10%, con un’opzione fino al 20 per i prossimi anni.

Il dignitario arabo, titolare della Kingdom Holding Company, sta intanto coltivando il sogno di una torre faraonica, alta 1.6 km. Se il progetto andrà in porto, il grattacielo supererebbe in lusso e altezza il Burj Khalifa di Dubai. Ma non sarà facile coronare il sogno.

Via | Ameinfo.com