Eastpak Artist Studio 2016 giunge ad una nuova edizione, che vede alcuni dei nomi più importanti della moda: Kenzo, Vêtements, Christopher Raeburn, Nicopanda, Ami Paris, Wanda Nylon, House of Holland, Jacquemus, Giambattista Valli, Alexandre Vauthier e Inan sono stati d’accordo nel far parte di questo progetto di design unico, per supportare l’organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Oltre agli 11 designer famosi designer, si unirà la vincitrice della Wildcard Competition, Zeba Safdar. Lo zaino di Zeba, realizzato con la vincita, è stato creato usando materiali e tecniche di produzione innovative, inclusa un rivestimento di PVC shell e dettagli attaccati e cuciti a mano come i diversi tasselli e gli spallacci intrecciati. Ispirata dall’idea dell’adattamento e del camouflage, la creazione è una dichiarazione importante sull’emergere in un mondo caratterizzato dal cambiamento.

Ognuno di questi famosi designer creerà un’opera d’arte unica, partendo da uno speciale zaino Eastpak Padded Pak’r che funzionerà da tela bianca. I designer avranno quindi l’opportunità di poter esprimere la propria creatività e visione artistica, e allo stesso tempo puntare l’attenzione sulla tematica HIV/ AIDS in tutto il mondo. Gli zaini verranno venduti online per la giornata mondiale contro l’AIDS, 1 Dicembre 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2016