Torniamo ancora una volta nel pazzo mondo di One Piece di Eiichiro Oda. Banpresto ha deciso di lanciare la statua di Luffy aka Cappello di Paglia per la linea Figure Colosseum – Sculptures. Questa statua permetterà a Luffy di partecipare al One Piece Banpresto Figure Colosseum 4, quindi è la terza volta che Luffy appare nel torneo della ditta giapponese. Se notate, Luffy viene raffigurato con indosso i vestiti visti del film di animazione Strong World. Che ne dite? A parte la posizione sfortunata del supporto mi sembra un bel prodotto, molto dettagliato e particolareggiato.

La statua di Luffy di One Piece di Banpresto

Nella scultura di Luffy di Banpresto, Cappello di Paglia è raffigurato mentre sta correndo. Entrambe le gambe sono sollevate da terra, grazie alla posizione strategica del supporto, la gamba sinistra lanciata in avanti, la destra indietro. Con il braccio sinistro Luffy tiene fermo il cappello prima che scappi via nell’impeto della corsa, mentre il braccio destro è teso in avanti e regge un bastone.

Il viso è raffigurato con la bocca spalancata, come se Luffy stesse gridando per affrettarsi ancora di più, gli occhi sono spalancati e l’espressione è molto decisa. Passiamo ora ai vestiti. Partiamo dall’immancabile cappello di paglia che poggia questa volta su un casco da aviatore con tanto di occhialini. Luffy indossa poi una casacca blu senza maniche, aperta sul davanti a far intravedere il torace magro, ma muscoloso. Sulla casacca spiccano due croci azzurre. I pantaloni sono rossi, tagliati appena sopra al ginocchio. Ai piedi, invece, come al solito Luffy porta i suoi sandali aperti.

Sulla spalla sinistra Luffy porta una borsa a tracolla gialla e bianca da cui posteriormente spunta fuori un osso. A destra, invece, abbiamo una borsa a tracolla di colore verde militare. Se andiamo a guardare più da vicino i vestiti e le borse (soprattutto queste ultime), i dettagli sono spettacolari: ogni grinza, piega sono riprodotte nei dettagli, si potrebbero trascorrere ore ad ammirarne la perfezione. Sono state realizzate così bene che queste borse sembrano vere, ogni dettaglio, fibbia, borchia è perfetto.

Che ne dite? Si tratta di una statua molto dinamica, assai ben realizzata che farà la gioia dei collezionisti. A parte la posizione del supporto, quella è decisamente scandalosa. Ma d’altra parte non credo si potesse fare diversamente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015