Se siete ancora in lutto per la fine della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson, ecco che potete consolarvi con questa bella action doll che la Asmus Toys dedica al personaggio dell’elfa Tauriel… si proprio quel personaggio inventato dal regista per inserire un personaggio femminile, mossa che non mi trova del tutto in disaccordo in quanto una delle cose che mi hanno sempre infastidito de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit è la carenza di personaggi femminili inseriti da Tolkien. Non me ne voglia il Maestro, ma è così. Ecco dunque l’action doll di Tauriel, estremamente rassomigliante all’attrice Evengeline Lilly.

L’action doll di Tauriel da Lo Hobbit

La ditta Asmus Toys non è certo una novellina nella Terra di Mezzo, ci ha proposto action figure di Gandalf, dei Nazgul, di Eowyn e di tanti altri ancora. Prima ancora di finire i personaggi ispirati a Il Signore degli Anelli, ecco che decide di lanciare il primo personaggio da Lo Hobbit: stranamente sceglie di partire proprio con Tauriel, il comandante della guardia elfica del Bosco Atro, elfa amata da Legolas, ma che ama a sua volta il nano Kili. Sì, nel film un po’ di romance c’è, ma appena percepibile e inserito nel contesto.

L’action figure di Tauriel della Asmus Toys è stata realizzata in scala 1:6, sarà alta ventotto centrimetri e avrà ben trentasei punti di snodo, fortunatamente celati dalle ampie vesti dell’elfa. Tauriel, infatti, indossa l’uniforme elfica verde. Realizzato in stoffa vera, l’action doll è corredata anche di corpetto marrone e del lungo cappottone verde che le abbiamo visto indossare nel film. Non possono poi mancare gli stivali e le polsiere.

Per quanto riguarda il viso, è molto somigliante all’attrice Evangeline Lilly, quindi direi che hanno fatto un buon lavoro. Solo non capisco perché farle i capelli scolpiti in testa e poi di tessuto quelli sciolti, non era meglio realizzarli tutti nella stessa maniera? Questa action doll sarà accessoriata con tre paia di mani intercambiabili, atte a farle reggere l’arco e i due pugnali di cui è corredata. Non mancano poi la faretra con sei frecce e lo stand espositivo che riporta il logo della pellicola.

Questa action doll dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel mese di aprile 2015, il costo è di 165 dollari, pari a circa 138 euro e rotti. Non pochi, ma in linea con un prodotto del genere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-04-2015