Questo sì che è un pezzo da collezione: ecco l’action figure di Darth Vader di Star Wars in versione samurai. Il prodotto fa parte della linea Movie Realization di Bandai. Diciamo che questa action figure è diversa dalle solite dedicate a Darth Vader: qui è in versione Samurai Taishou e per l’occasione ottiene lo stemma Kamon sull’elmetto e una spada laser in versione katana. Se vi state chiedendo il perché di questa scelta, sappiate che la nuova linea Movie Realization vuole proprio unire il mondo di Guerre Stellari di George Lucas con elementi provenienti dalla cultura del Giappone.

L’action figure di Darth Vader samurai di Bandai

L’action figure di Darth Vader samurai di Bandai verrà seguito a ruota dallo Stormtrooper, dal Santropper, dalla Emperor’s Royal Guard e anche dallo Scout Trooper. Tutti villain, nessun personaggio appartenente al Lato Chiaro della Forza o alle truppe dei Ribelli? Ma torniamo al nostro Darth Vader: alto diciotto centimetri (come le action figure S.H. Figuarts), vanta diversi punti di snodo che ci permetteranno di far assumere a Darth Vader tutte le pose viste nei film di Guerre Stellari e anche di più. Inoltre grazie all’armatura e ai vestiti questi punti di snodo non sono eccessivamente visibili, quindi anche esteticamente non guasta. L’elmo poi è spettacolarmente inquietante al punto giusto.

L’action figure di Darth Vader viene poi venduta con i necessari accessori: andiamo dalla spada laser in stile katana, rigorosamente rossa a diverse mani intercambiabili, a palmo aperto, pugni chiusi o adatte a fargli impugnare la katana. Realizzata in plastica di qualità, se potete notare il mantello è rigido e non di stoffa, tuttavia l’armatura è estremamente dettagliata, ricca di particolari ben realizzati. La katana potrà poi essere attaccata alla cintura, non è detto che Darth Vader debba sempre e comunque impugnarla.

Questa action figure di Darth Vader samurai della linea Movie Realization di Bandai dovrebbe essere disponibile già a partire dal mese di dicembre 2014, quindi la dovreste già trovare in vendita. Il costo non è eccessivamente alto, ci aggiriamo sui 9504 yen, pari a circa 67 euro e rotti. Che ne dite? Vale la pena di aggiungerla alla vostra collezione?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2015