[blogo-gallery id=”1071871″ layout=”photostory”]

L’Autunno Inverno 2016/17 è artistico e un po’ vintage, come Peggy Guggenheim nella nuova collezione di Flapper, tutta carattere e audacia. Collezionista acuta e affascinante, Peggy sosteneva che il suo dovere fosse quello di proteggere l’arte del suo tempo, per questo dedicò buona parte della vita alla creazione del suo museo. Flapper riprende proprio uno dei suoi artisti, lo scultore Antoine Pevsner, attraverso le sue linee e forme nei nuovi copricapi.

Novità principale della collezione è il nylon, un tessuto moderno e tecnico che viene utilizzato per copricapi in stile anni trenta. L’usuale idea del ‘retrò’ viene dissacrata e ribaltata donandole connotati freschi e attuali.
Il lavoro di Flapper ha origine dallo studio sul mood che si trasforma in praticità, comodità e bellezza, qualità che in tutte le creazioni, turbanti, fasce e cappelli, sono uguali nel raggiungere l’eccellenza.

Tutti gli accessori sono stati prodotti a mano e curati nei dettagli esclusivamente in Italia, con tecniche artigianali e utilizzando, come sempre, i preziosi tessuti delle valli biellesi, che comprendono freschi di lana, nylon e tessuti lavorati con applicazioni lurex. I colori vanno dal nereo, grigio al blu, verde, con tocchi di giallo, rosa e argento.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2016