[blogo-gallery id=”1072431″ layout=”photostory”]

Direttamente dalla passerella della sfilata donna primavera estate 2017 di Dolce&Gabbana, vi sveliamo alcune idee make up per ricreare i look #DGTropicoitaliano, con alcuni consigli speciali per le bionde e per le more.

Per il viso il denominatore comune è la base, che deve essere impeccabile: pelle, compatta, fresca, luminosa. Per ottenere l’effetto desiderato, tamponare su tutto il volto Essential Toner, tonico idratante e rinfrescante, stendere quindi un velo di Essential UV Cream, leggero e idratante, da applicare con delicate pressioni sul viso e collo. Dopo il trattamento, il make up: miscelare una goccia di The Primer con Perfect Luminous Liquid Foundation per ottenere un finish uniforme, trasparente, naturale. Utilizzare Perfect Luminous Concealer per correggere imperfezioni del contorno occhi e piccoli difetti sul resto del volto. Fissare la base con un velo di The Pressed Powder nella tonalità più indicata per il proprio carnato.

Per gli occhi si parte con un tocco di Glam Liner in Black Intense 1 utilizzato per disegnare una sottile linea curva ai lati esterni degli occhi. Per le bionde è perfetto poi un tocco di Perfect Mono Eyeshadow in Desert 40 miscelato con Nude 30 per disegnare l’incavo della palpebra mobile e la parte inferiore dell’occhio. L’effetto rosato è creato con l’Illuminator in Luna 4 steso al centro della palpebra, The Eyeliner in Nude 9 va applicato all’interno della rima ciliare inferiore. Per le more: disegnare il contorno occhi con The Eyeshadow Quad in Tender 121, quindi applicare al centro palpebra mobile Perfect Mono in Gold Dust 20 e nell’angolo interno dell’occhio The Eyeshadow Duo in Gold 130. Per definire il look The Khol Pencil in True Black 1 da stendere nella rima cigliare superiore
e The Eyeliner in Nude 9 in quella inferiore. Applicare più volte Passioneyes Waterproof Mascara in Nero 1 solo sulle ciglia superiori. Infine sulle sopracciglia applicare The Brow Liner disegnando piccoli tratti da sfumare verso l’esterno.

Per bionde e more sulle guance applicare Creamy Blush in Rosa Carina 30: picchiettare con i polpastrelli nella parte alta dello zigomo e ottenere l’effetto “pink punch up”, un rosato naturale enfatizzato. Per le more, illuminare lo zigomo con un punto luce creato stendendo con il Powder Brush un velo di The Illuminator in Eva 3.

L’esplosione dei colori del Tropico Italiano è sulle labbra! Ogni modella indossa una tonalità diversa della ricca collezione rossetti della gamma Dolce&Gabbana Make up. Per le bionde Classic Cream Lipsticks nei rosa più intensi: Provocative 260, Ballerina 245, Chic 230; per le more i rossi di Classic Cream Lipstick nelle tonalità Ruby 640, Dahlia 320, Cosmopolitan 420. Per l’effetto “bocca a cuore” disegnare il profilo superiore delle labbra con Illuminator in Luna 4 per un effetto rosato, per le more un touch dorato ottenuto con Illuminator in Eva 3.

E chiudiamo con le unghie, il rosa delicato del The Nail Lacquer in Bella 210 per un effetto naturale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2016