[blogo-gallery id=”1072552″ layout=”photostory”]

Si è svolto a Milano l’opening party della prima boutique Ballantyne in via Bagutta 18. Numerosi ospiti hanno brindato insieme a Fabio Gatto per festeggiare il suo nuovo format retail, nel Quadrilatero milanese: Federica Fontana, Francesco Sarcina e la moglie Clizia Incorvaia, Tancredi e Alberto Alemagna, Antonius Von Furstenberg, Guido Taroni, Scilla Ruffo di Calabria, Maria Mantero, Andreas Albeck e molti altri.

In occasione dell’opening della Boutique Milanese, Ballantyne ha presentato la capsule collection Heritage Edition, dedicata a due temi della tradizione del brand – il Diamond e l’Intarsio, che rivisitano capi emblematici delle collezioni uomo e donna, il twin set e il pull girocollo. Il brand di cashmere debutta con un nuovo format retail studiato da Fabio Gatto, l’imprenditore veneto che ha rilevato Ballantyne nel 2015.

Il nuovo spazio ha un concept particolare curato in prima persona dallo stesso Gatto che ha lavorato ad un progetto prezioso, architettonico al tempo stesso estremamente duttile, capace di valorizzare la dimensione più intima del negozio. Gli spazi sono ricoperti da un prezioso velluto nero, a coste verticali, che corrono per tutta la lunghezza, richiamando la lavorazione del vetro realizzato su misura che si trova all’interno delle nicchie, che alleggeriscono la struttura con giochi di luce e trasparenze. Ogni singolo dettaglio, dalla geometria dei pavimenti, alle discrete decorazioni è studiato per ottimizzare gli spazi e rendere unica ogni esperienza d’acquisto.

La Boutique – oltre ad ospitare le collezioni Ballantyne e le speciali capsule collection, sarà un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, un punto di incontro per le “eccellenze”, selezionate personalmente da Fabio Gatto in base alle affinità con l’heritage e l’immagine dello storico brand di cashmere: Via Bagutta 18 rappresenta quindi un vero e proprio test per un format retail innovativo che combina il gusto per la ricerca al savoir faire di Ballantyne. Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella – inaugura questo percorso esclusivo con una raffinata profumazione alla rosa che si unisce alle lavorazioni artigianali della Capsule Heritage Edition Donna, donando ad ogni singolo capo un’impronta olfattiva inconfondibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2016