Valextra: collezione borse donna autunno inverno 2010

Valextra propone le borse di lusso della collezione donna per l’autunno-inverno 2010. I nuovi modelli raccontano il passaggio dei tempi, attraverso l’evoluzione di forme e materiali, senza perdere di vista quegli elementi distintivi che rendono unico il brand della storica pelletteria italiana. Ogni creazione combina gli stilemi e le esperienze del passato con il gusto


Valextra propone le borse di lusso della collezione donna per l’autunno-inverno 2010. I nuovi modelli raccontano il passaggio dei tempi, attraverso l’evoluzione di forme e materiali, senza perdere di vista quegli elementi distintivi che rendono unico il brand della storica pelletteria italiana.

Ogni creazione combina gli stilemi e le esperienze del passato con il gusto e le richieste dei clienti del nuovo decennio. Un dialogo tra passato e presente scandisce le soluzioni adottate per la nuova borsa “Caju“: un modello storico degli anni ’50, classico esempio di maestria degli artigiani di Valextra, interpretato in chiave contemporanea, con i classici elementi distintivi della casa.

La lavorazione a costa viva, la scelta minuziosa di pellami morbidi ed ultra leggeri e la chiusura a zip abbinata ad un dettaglio in oro chiaro, che riporta indietro nel tempo, creano un gioco di specchi che ne determina una forte personalità e luminosità. Tre le misure disponibili: piccola e media, da indossare a mano; grande, da portare comodamente a spalla.

valextra collezione borse donna
valextra collezione borse donna
valextra collezione borse donna
valextra collezione borse donna

I pellami scelti sono di classico vitello morbido. La ‘tavolozza’ dei colori propone un sofisticato navy blu, un caldo color ocra (facilmente abbinabile ai cromatismi naturali della terra) e un intenso marasca. La versione preziosa del modello, che ripercorre la storia per i suoi dettagli retrò selezionati dagli archivi storici, è la “Caju in zibellino russo farm“.

Il corno, un materiale distintivo della collezione Valextra introdotto già nella scorsa stagione, è proposto per il prossimo autunno-inverno sulla borsa “Tring”. Un modello in cui si ritrova la filosofia del brand – sinonimo di ‘eleganza discreta’ – impreziosito da una nuova chiusura, che abbina il corno all’oro chiaro, e da un’elegante e pratica tracolla con anelli in corno, per essere indossata in due diverse versioni di lunghezza. Ideale per il giorno come per la sera, la “Tring” è disponibile in vitello morbido, nelle tinte Navy Blu e Ocra.

Tradizione di grande artigianalità ‘Made in Italy’, lavorazioni classiche della selleria, minuziosa cura nei dettagli, rispetto della funzionalità: nella nuova borsa “Expo” si ritrovano nella forma più alta gli stili della tradizione Valextra. L’opera è plasmata in un nuovo pellame, il New Vegetal, già introdotto nelle collezioni maschili. Un inedito materiale liscio e morbido al tatto, caratterizzato da un processo di conciatura naturale e di rifinitura per mezzo di cere vegetali, che gli conferiscono un carattere vissuto, ricco e caldo. Oltre alla versione New Vegetal in color havana, la “Expo” è disponibile anche in vitello morbido Navy Blu.

Via | Valextra.it